Tutte le novità
L'esubero di lusso
29 Giugno 2025 - 15:53
Victor Osimhen
NAPOLI. In attesa di sviluppi sul futuro di Victor Osimhen, dalla mezzanotte di domani, con la scadenza del prestito al Galatasaray, il bomber nigeriano tornerà ufficialmente a essere sotto contratto con il Napoli. Le lettere di convocazione per il raduno sono già in preparazione, inclusa quella destinata all’attaccante, che sarà chiamato a presentarsi al centro sportivo di Castel Volturno il 15 luglio.
Tuttavia, questo potrebbe avvenire solo se non verrà trovata una soluzione definitiva per la sua cessione, una questione ormai al centro delle discussioni da tempo. È quasi ironico come il capocannoniere del terzo scudetto del Napoli sia diventato una complicazione gestionale.
Già la scorsa estate, Osimhen ha di fatto bloccato le operazioni di mercato del club fino a settembre, accettando in extremis un trasferimento in prestito in Turchia. A distanza di un anno, lo scenario rischia di ripetersi con nuove tensioni. Stavolta, però, è il giocatore a essere maggiormente penalizzato: con Kvaratskhelia già ai saluti e un ritorno in Champions League alle porte dopo la vittoria del titolo, il Napoli ha ricostituito le proprie finanze e si ritrova in una posizione di forza.
Il club, infatti, può permettersi di escludere Osimhen dalla squadra nel caso di un’irrecuperabile rottura e ha già chiarito che non prenderà in considerazione l’ipotesi di un nuovo prestito. La situazione economica è chiara: chi vuole il bomber deve essere disposto a pagare la clausola rescissoria fissata a 75 milioni di euro.
Nel frattempo, Osimhen si sta godendo le vacanze nella sua Lagos e ha preferito rimandare qualsiasi decisione sul futuro. Tuttavia, l’Al-Hilal sembra pronto a tornare alla carica dopo aver già messo sul piatto un’offerta di 40 milioni per il giocatore e 75 milioni per il Napoli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo