Tutte le novità
calciomercato
30 Giugno 2025 - 09:12
NAPOLI. Un ultimo tentativo. O forse il penultimo. Poi sarà il tempo a far capire se si può aspettare ancora un po’. La cosa certa è che il Napoli ha come primo obiettivo per l’attacco Darwin Nunez. Non è un segreto che l’uruguaiano è il preferito di Antonio Conte. Non fosse altro per la sua esperienza in Premier e per la sua qualità offensiva e realizzativa. Con il Liverpool nell’ultima stagione non ha fatto il fenomeno ma resta un profilo molto alto per le squadre che vogliono migliorare l’attacco. Per il sudamericano, però, la trattativa è lunga e complicata. Non si chiude dall’oggi al domani. La richiesta dei Reds è di sessanta milioni di euro. Poi bisogna metterci l’alto stipendio del centravanti. Che non può sfruttare neanche i benefici del decreto crescita. Ed ecco che la cifra diventa esosa. Ma non sarebbe neanche troppo un problema. La verità è che si va di fretta. Il campionato inizia il 24 agosto ma Conte vorrebbe una rosa completa il prima possibile. Ed è per questo che se non si dovesse arrivare ad un accordo si passerebbe all’altro candidato per un posto al fianco di Romelu Lukaku.
LORENZO È PRONTO. Tra oggi e domani il Napoli potrebbe ufficializzare il rinforzo offensivo. Lorenzo Lucca non aspetta altro di firmare un contratto quinquennale con il club azzurro. È un’operazione da trenta milioni di euro compresi i bonus. L’Udinese incasserebbe una bella cifra per privarsi del suo pupillo. Come detto, però, l’ingaggio dell’ex Pisa dipende da Nunez. Ma non si può aspettare troppo.
IL PARAGONE. Darwin e Lorenzo sono forti ma hanno esperienze diverse. Il sudamericano è da tre anni in Premier mentre l’italiano si è messo in evidenza prima al Pisa, poi all’Ajax e infine all’Udinese. Il rendimento della scorsa stagione, però, pende più verso Lucca. Nunez, infatti, ha segnato poco e non ha avuto continuità. Dovesse arrivare nel Napoli si giocherebbe un posto da titolare con Lukaku. Lorenzo, invece, sarebbe l’alter ego di Big Rom partendo dalla panchina. Ma non vuol dire che ci resterebbe fisso seduto tra le riserve. Fatto sta che una finestra aperta per il sudamericano c’è ma se non si dovesse muovere nulla tra oggi e domani si potrebbe veramente portare al termine la trattativa per il ragazzone di due metri e uno. Lorenzo sta aspettando tranquillamente il momento di una chiamata degli azzurri. Sarebbe un sogno per lui poter vestire la maglia dei campioni d’Italia e lavorare con Conte. E soprattutto essere compagno di Kevin De Bruyne.
La settimana che comincia, comunque, è decisiva dal punto di vista offensivo. Il tecnico leccese il 15 vedrà tutti a Castel Volturno per i test prima di partire per Dimaro Folgarida il 17 luglio. In terra solandra si dovrà plasmare da subito il gruppo che dovrà confermarsi in campionato e imporsi in campo europeo. La Champions non è più quella di due anni fa. È cambiata. Si giocano quattro partite in più e quindi ci sarà da impegnarsi senza un attimo di tregua. Lucca sarebbe felicissimo di far parte della comitiva partenopea. Ha lo champagne in ghiaccio per festeggiare il trasferimento. Ma per Nunez non è ancora finita.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo