Tutte le novità
Napoli
01 Luglio 2025 - 09:20
Noa Lang
NAPOLI. Svolta a sinistra il Napoli. Giovanni Manna sta cercando di completare la fascia offensiva azzurra prima di passare ad altri reparti. Ha voglia di sentirsi già un giocatore di Conte l’olandese Noa Lang. Si stanno ultimando i dettagli per l’acquisto del calciatore di proprietà del Psv Eindhoven.
Con il diretto interessato l’accordo è stato trovato velocemente. C’era qualche difficoltà con il club d’appartenenza ma è stata superata. Hanno trovato le giuste soluzioni sulle rate da pagare e sui bonus. Ora bisogna solo studiare la data delle visite mediche.
Anche perché poi il ragazzo si dovrà aggregare al gruppo che si vedrà il 15 luglio a Castel Volturno per i rituali test pre ritiri. Poi si partirà il 17 per Dimaro Folgarida. Noana sarà il sostituto di Kvara al momento. Ma, comunque, verrà affiancato da un altro profilo. Conte vuole due elementi forti in ogni zona del campo. E quindi con Noa Lang ci vorrà un rinforzo di pari livello.
LO SVIZZERO
Entro fine settimana il Napoli potrebbe portarsi a casa pure Dan Ndoye. Proprio così. L’elvetico, nonostante le richieste esose del Bologna, resta la prima scelta dei partenopei. Non vuole mollare il felsineo l’ottimo Giovanni Manna. Noa Lang è stato un primo tassello ma anche la prova evidente che si può andare a fare spesa all’estero.
I 45 milioni che Saputo vuole da De Laurentiis sono un po’ troppi per un ragazzo che deve ancora diventare un top player. Ha fatto bele cose possono cambiare. I partenopei si allontanano e si avvicinano a Ndoye. Al momento le parti sono distanti ma nei prossimi giorni la storia potrebbe cambiare. Anche in virtù del fatto che il giocatore ha scelto il suo futuro. Vorrebbe giocarsi la sua chance con i campioni d’Italia.
Massimo rispetto per Vincenzo Italiano ma lavorare con Antonio Conte sarebbe un plus non da poco per crescere definitivamente. Lotterebbe per vincere il campionato e naturalmente rigiocherebbe la Champions League. Un salto di qualità non indifferente per Dan. Sicuramente si dovrà giocare il posto da titolare con Noa Lang. Non avrà la maglia sicura addosso. Ma neanche al Bologna ce l’aveva.
Ma in riva al Golfo avrà l’opportunità di esibirsi al fianco di campioni già affermato. Basti pensare che a centrocampo ci sarà un certo Kevin De Bruyne. Il belga ha fatto la differenza per anni in Premier e adesso ha deciso di imporsi anche in Italia con la casacca dei campioni in carica. KDB permetterebbe anche a Ndoye di migliorare sotto tutti i punti di vista.
L’ALTERNATIVA
Se proprio il Bologna non volesse proprio “arrendersi” a quel punto Manna dovrebbe tornare alla carica di Federico Chiesa. L’esterno di proprietà del Liverpool vorrebbe tornare in Italia. E il Napoli potrebbe aprirgli le porte. Ci sono titubanze sulle condizioni fisiche dell’ex Juventus ma le qualità per poter rinascere in azzurro ci sono. Conte, poi, lo ritiene ancora forte e quindi se non dovesse avere in rosa Ndoye potrebbe ricevere in dono Chiesa. E non sarebbe male.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo