Tutte le novità
Calcio
04 Luglio 2025 - 09:01
Nunez
NAPOLI. Nunez o Lucca, da qui non si esce. Cerca il bomber il Napoli. E uno tra l’uruguagio e l’italiano dovrebbe vestire l’azzurro. Al momento i fari sono puntati sugli attaccanti di Liverpool e Udinese. Entrambi i club, però, hanno pretese alte per cedere i rispettivi pezzi pregiati. Vogliono monetizzare al massimo gli inglesi e i friulani. Approfittando anche delle possibilità economiche di De Laurentiis e della fretta che ha Conte di completare il suo organico prima di partire per i ritiri.
Naturalmente il patron partenopeo non abbocca. Vabbene tutto ma non che lo prendano per il collo. Giusto farsi pagare i calciatori ma non ad un costo elevato. Approfittarsi del momento non è il caso. Di sicuro il tecnico va accontentato ma fino ad un certo punto. Sicuramente non si può arrivare alla fine del mercato. Negli ultimi giorni le cose cambiano, le società hanno bisogno di vendere e tengono un profilo un po’ più basso.
IL SUDAMERICANO. È risaputo che Nunez vuole vestire la maglia azzurra. Bisogna capire se la morte di Diogo Jota può condizionare il mercato dei Reds. L’attaccante scomparso in un incidente mortale ha lasciato, comunque, un voto di organico. Ma a parte tutto servono tanti soldi per assicurarsi il cartellino del centravanti uruguaiano. Sessanta i milioni che i britannici vogliono per liberare il calciatore. Una cifra importante.
Al tempo stesso c’è uno stipendio di sei milioni di euro che non verrebbe ridotto con il decreto crescita. Dunque, l’investimento è bello alto. I soldi il Napoli li potrà recuperare con la cessione di Osimhen ma non per questo si devono regalare. Massimo rispetto per Nunez ma arriva da una stagione dove ha reso veramente molto poco.
L’ITALIANO. Anche l’Udinese non scherza nelle richieste esose per Lucca. Lorenzo è carico per mettersi alla corte di Conte ma il suo club vuole quaranta milioni totali per farlo partire. Certo, il contratto sarebbe diverso rispetto alla somma che andrebbe a Nunez ma il cartellino è stato gonfiato non poco.
GLI ALTRI AFFARI. Entro il 12 luglio si potrebbe chiudere l’operazione che porta all’acquisto di Beukema. L’agente del calciatore ha parlato con il Bologna e ha chiesto la cessione entro un termine ben preciso. Anche perché Conte lo vuole, come tutti gli altri, a Dimaro Folgarida. I felsinei, comunque, hanno già preso un altro centrale. Si tratta di Martin Vitik dello Spartak Praga. Per Italiano, quindi, c’è già il sostituto.
L’investimento è di trenta milioni di euro. Stessi soldi ci vogliono anche per Lang. Ormai i contratti stanno andando avanti e si deve solo formalizzare il passaggio in azzurro dell’altro olandese del Psv Eindhoven. Non va dimenticato Ndoye che copre il ruolo di esterno sinistro e si alternerebbe proprio con Noa. Nel giro di pochi giorni, dunque, si potrebbe cominciare a vedere qualcosa in più rispetto agli acquisti di Marianucci e De Bruyne.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo