Cerca

Da Bratislava

Hamsik, addio al calcio coi fratelli azzurri

Alle 19 in campo con tanti ex del Napoli e non solo. Da Mertens a Cavani

Hamsik, addio al calcio coi fratelli azzurri

Marek “Marekiaro" Hamsik

NAPOLI. Marek Hamsik si prepara al suo addio al calcio. Punto 17 segna l’epilogo di una carriera straordinaria vissuta sul terreno di gioco dallo slovacco Marek Hamsik, capace di distinguersi come talento al Brescia e successivamente divenire una leggenda del Napoli dal 2007 al 2019, totalizzando 520 presenze e 21 reti.

Marekiaro, classe 1987, dà ufficialmente l’addio al calcio organizzando un evento celebrativo che vedrà la partecipazione di amici e colleghi pronti a tributargli il giusto riconoscimento. Durante i suoi anni in maglia azzurra, Hamsik è stato considerato tra i migliori centrocampisti d’Europa. La partita d’addio, denominata Punto 17, si terrà sabato 5 luglio 2025 alle ore 19:00 nello stadio Tehelné Pole di Bratislava, in Slovacchia.

Questo impianto, casa dello Slovan Bratislava, è il luogo dove Marek iniziò la sua carriera da professionista prima di trasferirsi al Brescia nel 2004. Punto 17 sarà trasmesso in esclusiva da CalcioNapoli24, in diretta televisiva e streaming su diversi canali: il sito ufficiale, le pagine social, il canale YouTube e il numero 79 del digitale terrestre visibile nelle province campane di Napoli e Caserta.

L’evento vedrà la partecipazione di connazionali e numerosi ex compagni di squadra, molti dei quali hanno condiviso con Hamsik momenti memorabili nel Napoli. Tra i nomi confermati ci saranno Lavezzi, Cavani, Mertens, Insigne, Callejon, Reina, Albiol, Gargano, Paolo Cannavaro, Maggio, Zielinski, Santacroce, Di Biagio, Dzemaili, Jorginho, Lobotka e Skriniar.

Non solo Hamsik: anche Dries Mertens, a 38 anni, ha ufficialmente deciso di lasciare il calcio, comunicando il suo addio attraverso un video pubblicato sui social. L’ex attaccante belga del Napoli tornerà sul terreno di gioco un’ultima volta per partecipare alla partita d’addio del suo grande compagno di squadra Marek Hamsik, ritiratosi due anni fa. Con parole cariche di emozione ha dichiarato: «Indosserò le scarpe per l’ultima volta solo per te, il capitano e l’uomo più forte con cui abbia mai giocato».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori