Cerca

tennis

Wimbledon, Sinner agli ottavi: Martinez oggi travolto in 3 set

Il numero uno al mondo ha battuto lo spagnolo Pedro Martinez in tre set (6-1, 6-3, 6-1) in meno di due ore di gioco. Avanti anche Cobolli, che piega Mensik

Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti

Jannik Sinner

Jannik Sinner si qualifica per gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon superando con autorità lo spagnolo Pedro Martinez. Sul campo in erba di Londra, il numero uno al mondo ha vinto in tre set con il punteggio di 6-1 6-3 6-1, chiudendo il match in poco meno di due ore. Lunedì, il campione altoatesino disputerà il suo diciassettesimo ottavo di finale in un torneo del Grande Slam, superando Nicola Pietrangeli e diventando così il tennista italiano con il maggior numero di presenze in questa fase nei tornei major.

Sinner attende ora il vincitore del confronto tra Grigor Dimitrov e Sebastian Ofner. Il suo percorso sull’erba londinese conferma un momento di forma eccellente e rafforza le aspettative del pubblico italiano, sempre più coinvolto nel sogno di un titolo a Wimbledon.

Buone notizie anche per Flavio Cobolli, che raggiunge gli ottavi di finale della storica competizione. Il tennista romano d’adozione, numero 24 del ranking mondiale e ventiduesima testa di serie, ha sconfitto nettamente il ceco Jakub Mensik, quindicesimo favorito del tabellone, con un secco 6-2 6-4 6-2. Un’ora e cinquanta minuti di gioco sono bastati a Cobolli per accedere alla seconda settimana del torneo, dove attende ora il vincente tra Marin Cilic e Jaume Munar.

L’Italia del tennis, a Wimbledon, sorride con due protagonisti pronti a scrivere nuove pagine nella storia sportiva nazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori