Cerca

Calcio

Ndoye-Napoli, si sblocca: manca poco per la firma

Trovato l’accordo con il Bologna e con il calciatore. A inizio settimana si programmano le visite mediche. Sarà a Dimaro

Ndoye-Napoli, si sblocca: manca poco per la firma

Ndoye

NAPOLI. Il “leone” è pronto a ruggire con la maglia del Napoli. Manca davvero poco per il passaggio in azzurro di Dan Ndoye. L’attaccante, che quando esulta ricorda il re della foresta, sarà l’esterno sinistro di Antonio Conte. Giovanni Manna ha trovato l’accordo con il Bologna. Sono trenta i milioni da sborsare per accontentare i felsinei.

Ormai non c’è più la distanza iniziale. Saputo ha capito che non poteva più tirare la corda altrimenti avrebbe rischiato di far saltare l’affare. Lo svizzero con origini senegalesi ha insistito anche lui con la società per potersene andare via. Sogna di poter giocare di nuovo in Champions League e di lottare per lo scudetto.

Al suo fianco, poi, avrà dei campioni di tutto rispetto. A partire da De Bruyne fino ad arrivare a Lukaku. Poi in riva al Golfo ritroverà il suo amico Beukema. Si incontrerà con l’olandese nel ritiro di Dimaro Folgarida. Ripartiranno dal Trentino insieme e punteranno ai massimi obiettivi.

IL PROGRAMMA. Ad inizio settimana si sbloccherà l’affare. Il Napoli dovrà organizzare le visite mediche e naturalmente poi ci sarà la rituale firma sul contratto. Dan resterà in azzurro fino al 2030 con un stipendio abbastanza alto. Guadagnerà intorno ai 3,5 milioni più bonus. Farà un salto di qualità sotto tutti i punti di vista.

Conte lo ritiene l’elemento giusto per il suo calcio. Certo, si dovrà giocare il posto con Noa Lang ma non dovrebbe avere problemi di spazi. Dovrà correre sulla fascia, salterà l’uomo e provare a segnare. Serviranno i suoi gol. È  bravo in fase realizzativa. Ne sa qualcosa proprio il Napoli che subì la rete del pareggio di tacco.

Ndoye, poi, ha firmato anche la conquista della Coppa Italia. È carico al massimo. La sua è stata una stagione straordinaria. Al punto di diventare il riferimento assoluto di Conte per la fase offensiva. È tutto, fatto, comunque. A meno di ripensamenti dell’ultima ora, da domani ogni giorno sarà utile per poter ufficializzare il passaggio in azzurro del calciatore elvetico.

La speranza è che non tradisca le attese. Anche perché il Napoli ha fatto un bel investimento per poterlo prendere. Il costo si è alzato molto rispetto al valore effettivo. Ma fa parte del mercato. Proprio perché il Bologna ha alzato il tiro stava saltando praticamente l’operazione. Tutto è bene quello che finisce bene. Anche perché se Conte è convinto che può essere il suo pezzo forte allora è stato giusto fare uno sforzo in più per accaparrarsi il suo cartellino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori