Tutte le novità
Sport
06 Luglio 2025 - 18:45
Lando Norris
Lando Norris vince un pazzo e divertente Gp di Silverstone davanti al compagno di squadra Oscar Piastri e si fa sotto nella lotta per il titolo. Il britannico della McLaren centra il suo ottavo successo in Formula 1 (il quarto stagionale) grazie alla penalità dell'australiano (che ha dovuto scontare 10 per un’irregolarità dopo una ripartenza all’uscita della safety car). Storico terzo posto per Nico Hulkenberg della Sauber, che agguanta il primo podio al 239esimo Gp della carriera. Quarto Lewis Hamilton sulla Ferrari, solo quattordicesimo Charles Leclerc, protagonista di una gara disastrosa sull'altra Rossa.
Il monegasco ha pagato in primis l'azzardo di una partenza dalla pit-lane con le slick (decisa dopo il giro di formazione). Fuori Kimi Antonelli, per i danni alla sua Mercedes dopo un contatto con Hadjar. Out anche Bortoleto, Lawson e Colapinto.
Gp Silverstone, ordine di arrivo
Ecco l'ordine di arrivo del Gp di Silverstone di oggi, domenica 6 luglio:
1. Lando Norris (McLaren)
2. Oscar Piastri (McLaren)
3. Nico Hulkenberg (Kick Sauber)
4. Lewis Hamilton (Ferrari)
5. Max Verstappen (Red Bull)
6. Pierre Gasly (Alpine)
7. Lance Stroll (Aston Martin)
8. Alexander Albon (Williams)
9. Fernando Alonso (Aston Martin)
10. George Russell (Mercedes)
11. Oliver Bearman (Haas)
12. Carlos Sainz (Williams)
13. Esteban Ocon (Haas)
14. Charles Leclerc (Ferrari)
15. Yuki Tsunoda (Red Bull)
Rit. Kimi Antonelli (Mercedes)
Rit. Isack Hadjar (Racing Bulls)
Rit. Gabriel Bortoleto (Kick Sauber)
Rit. Liam Lawson (Racing Bulls)
Rit. Franco Colapinto (Alpine)
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo