Cerca

calcio

Osimhen, il Galatasaray pagherà la clausola di 75 milioni

I turchi trovano l'accordo con il Napoli. Al nigeriano 14 milioni a stagione

Osimhen, il Galatasaray pagherà la clausola di 75 milioni

Osimhen giocherà di nuovo con il Galatasaray

NAPOLI. Ora si tratta. Se fino a qualche giorno fa il Napoli neanche voleva sentire una proposta dal Galtasaray che non fosse quella del pagamento della clausola rescissoria di Osimhen, adesso le cose possono cambiare. Ci sono dei contatti tra i due club per definire una volta e per tutte la cessione dell’attaccante nigeriano.

I turchi sono riusciti ad accontentare il bomber offrendogli 18 milioni di euro a stagione. Un record di ingaggio incredibile. Ora, però, i giallorossi devono convincere De Laurentiis a chiudere l’operazione. Il presidente non si scompone. C’è un veto economico che va rispettato. Ma ci potrebbe essere qualche variazione. Potrebbe anche accettare una cifra poco inferiore con una possibile percentuale su una futura vendita. Niente male come idea.

Di certo il Gala non se la può cavare con i 50 milioni più 5 di bonus messi sul tavolo. Si deve alzare la posta. Anche perché c’è l’Al Hilal che questa cifra ce l’ha a disposizione. E potrebbe bonificarla velocemente. A prescindere da tutto la priorità del Napoli è quella di intascare tanti soldi. Perché poi dovranno essere investiti per il nuovo bomber. Comunque dalla Turchia fanno sapere che emissari del club giallorosso sono attesi in Italia per un incontro da vicino con Manna.

Si tratta del vicepresidente Abdullah kavukcu e l’intermediario George Gardi. La proposta, naturalmente, dovrà essere allettante. Altrimenti c’è il serio rischio di aver fatto un viaggio a vuoto. E non sarebbe il caso. Anche perché De Laurentiis non ha intenzione di perdere tempo. Va di fretta per consegnare a Conte una rosa al completo almeno a metà della prima fase di ritiro a Dimaro Folgarida. Ecco, dunque, che l’operazione può decollare solo davanti a proposte concrete.

DARWIN SULLO SFONDO. Inutile dire che con una cifra considerevole a disposizione si può ambire ad accontentare Conte. Il tecnico stravede per Nunez. L’uruguaiano del Liverpool viene ritenuto l’elemento giusto per rinforzare il reparto offensivo. I Reds vogliono, però, sessanta milioni. Mentre per lui va assicurato uno stipendio tra i cinque e i sei milioni. Un bel costo, quindi. Ecco che si deve vendere bene Osimhen. Tutti vogliono in casa azzurra che questa storia finisca il prima possibile. Ha un po’ esaurito la piazza il comportamento del bomber africano.

LUCCA C’È. Dovesse il Liverpool rimanere sulle sue posizioni allora il Napoli virerebbe velocemente sull’attaccante dell’Udinese. I friulani hanno chiesto 40 milioni ma si può chiudere a poco più di trenta. Lorenzo è un elemento che rientra lo stesso nei piani di Conte. Non sarebbe un accontentarsi assolutamente. Nunez ha tanta esperienza internazionale ma il gigante di Moncalieri ha avuto un rendimento migliore nello scorso anno rispetto al sudamericano che somiglia a Cavani.

LA CLAUSOLA DI KEAN. Non è da escludere neanche un colpo di teatro dell’ultima ora. De Laurentiis potrebbe anche pensare di investire i soldi di Osimhen sul puntero della Fiorentina. Il giovanotto ha una clausola di 52 milioni. Anche in questo caso la valutazione è cara rispetto ai 18 milioni spesi da Commisso per prenderlo solo l’estate scorsa dalla Juventus. Ma il ragazzo ha dimostrato di saperci fare in fase realizzativa. È un toro in area di rigore, segna con continuità e sa caricarsi sulle spalle l’intera squadra. Sarebbe anche lui un rinforzo garantito per il Napoli campione d’Italia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori