Tutte le novità
il calciomercato azzurro
16 Luglio 2025 - 09:46
NAPOLI. Osimhen o meno, Lorenzo Lucca presto diventerà un giocatore del Napoli. È tutto fatto per il trasferimento in azzurro dell’attaccante di Moncalieri. Il club partenopeo ha chiuso l’accordo con l’Udinese e aspetta solo l’ok per programmare le visite mediche e la firma sul contratto. Ai friulani andranno 35 milioni di euro. Un bel investimento da parte di De Laurentiis che ha voluto assicurare a Conte un gigante dell’area di rigore.
Inizialmente i fari erano puntati su Nunez del Liverpool ma le richieste esose dei Reds hanno fatto saltare l’affare. Troppi 55 milioni più sei di stipendio al giocatore. Ecco che è entrato in gioco prepotentemente Lucca. Il puntero bianconero era già nella lista del Napoli. Non era considerato un piano B. Anche perché nella scorsa stagione ha fatto meglio dell’uruguaiano in questione. Manna aveva lavorato su più tavoli per capire quale fosse il più vantaggioso. Di certo Conte aveva approvato la trattativa per il bomber dell’Udinese perché conosce molto bene il ragazzo classe 2000. Quando, poi, Milan e Atalanta hanno cominciato ad avvicinarsi troppo a Lucca allora Manna è dovuto intervenire velocemente e chiudere la trattativa. Sborsando, come detto, 35 milioni di euro.
Aurelio De Laurentiis non ha dato l’ok per l’acquisto di Lucca ma naturalmente si vuole cautelare. Ed ecco che si sta studiando una clausola da inserire nel contratto. Il veto economico dovrebbe essere di ottanta milioni. Non vuole rischiare il patron di ritrovarsi di fronte a qualche problema nel caso in cui il giocatore dovesse esplodere definitivamente nel suo Napoli. Ecco, quindi, che ha alzato molto il prezzo. Chi vorrà eventualmente bussare alla porta del Napoli già sa che deve portare un tesoro per acquistare il cartellino di Lucca. Ma questi sono solo aspetti economici. Una volta sbarcato in azzurro si dovrà pensare a quello tecnico-tattico.
Conte aveva bisogno come il pane di un altro centravanti. Lucca è alto due metri e zero uno ma ha una agilità incredibile. L’altezza non gli pesa. Anzi la sfrutta benissimo per mettere in difficoltà le difese avversarie. Naturalmente dovrà aspettare il suo turno. Ha davanti un certo Lukaku che almeno inizialmente sarà il titolare fisso. Ma la stagione è molto lunga. Ci sono tanti impegni da affrontare e quindi Lorenzo il suo spazio lo troverà tranquillamente. Potrà essere l’uomo in più di molte partite. Sa bene che sta entrando in un mondo diverso dall’Udinese. Indosserà la maglia dei campioni d’Italia dove ci sono tanti calciatori forti. Poter, poi, lavorare con un certo Kevin De Bruyne non capita a tutti. Si dovrà allenare con la massima concentrazione e seguire le lezioni di un allenatore che fa diventare gli attaccanti sempre più forti. Il ragazzo sta aspettando solo una chiamata per recarsi a Villa Stuart.
Manna sta accelerando tutti. A breve ci saranno i passaggi dei documenti e una volta firmato tutto si potrà dare il via libera alle visite mediche. Che potrebbero esserci anche domani. Conte spera di poter avere un nuovo rinforzo già dai primi giorni di Dimaro Folgarida. In Trentino si plasma un Napoli che deve essere ancora vincente e avendo l’intero gruppo a disposizione si può fare veramente molto bene.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo