Cerca

il calciomercato azzurro

Milinkovic Savic scalpita, anche Juanlu si avvicina

I due rinforzi che piacciono a Conte potrebbero arrivare velocemente

Milinkovic Savic scalpita, anche Juanlu si avvicina

DIMARO FOLGARIDA. Marianucci, De Bruyne, Noa Lang, Lucca e Beukema e non solo. Antonio Conte a breve potrebbe avere in gruppo altri due innesti. Un portiere un terzino. I nomi sono gli stessi di sempre. Quelli che sono stati individuati per migliorare il reparto arretrato. Tra i pali sta per diventare azzurro Milinkovic Savic. Per la fascia destra si avvicina sempre di più Juanlu Sanchez. Entrambi gli elementi ieri non hanno partecipato alle amichevoli rispettivamente con Torino e Siviglia. È un’indicazione palese. Significa che i due club non vogliono rischiare infortuni che farebbe saltare gli affari. Sarebbe una beffa non da poco per loro ma soprattutto per il Napoli che tri profili.

IL SERBO. Il gigante granata ha detto di sì da tempo al Napoli. Nonostante la conferma di Meret, ha accettato il trasferimento. Andrà in azzurro per giocarsi il posto sapendo che ci saranno molte competizioni e di avere delle caratteristiche piacciano molto a Conte. Ha una clausola di 19 milioni di euro per l’Italia. De Laurentiis non vorrebbe pagarla tutta. Ed è per questo che nell’affare entrerà Cyril Ngonge. L’operazione è in lavorazione. Il belga andrebbe da Baroni per un milione di euro più un diritto di riscatto di 11 milioni. Entro inizio settimana si dovrebbero organizzare le visite mediche per Vanja. Che raggiungerà poi i compagni a Dimaro Folgarida. In questo modo si completerebbe il parco portieri.

LO SPAGNOLO. Classe 2003, Juanlu Sanchez sarà l’alter ego di Giovanni Di Lorenzo sulla corsia bassa a destra. Il ragazzo del Siviglia sarebbe fondamentale tecnicamente ma anche per una questione di lista. Essendo un under non andrebbe ad intaccare il gruppo dei 17 over. In questo modo uscirebbe Pasquale Mazzocchi. Il giovanotto che compiere 22 anni a Ferragosto, costerà 17 milioni totali. È un bel investimento in chiave futura. Di sicuro crescerà molto all’ombra del capitano. Anche per lui sono in programma i controlli fisici. Ieri non è stato inserito nei convocati per l’amichevole con il Sunderland. Un motivo ci sarà. La situazione si potrebbe delineare tra oggi e domani. C’è la volontà di chiudere per Milinkovic Savic e Juanlu Sanchez nel minor tempo possibile. Anche perché avrebbero la possibilità di ambientarsi velocemente già a Dimaro Folgarida. Poi ci saranno le due settimane in Abruzzo prima di poter cominciare la nuova stagione in Serie A.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori