Tutte le novità
Calcio
30 Luglio 2025 - 09:11
NAPOLI. Riparte da Castel di Sangro il Napoli campione d’Italia. Oggi pomeriggio gli azzurri ricominciano da dove avevano finito domenica mattina a Dimaro Folgarida. Allo stadio Patini il tecnico Conte darà seguito alla seconda fase di preparazione in vista della prossima stagione. Il 23 agosto in casa del Sassuolo, don Antonio vorrà vedere una squadra in ottime condizioni capace di partite con un successo.
L’anno passato il debutto fu traumatico con la sconfitta (3-0) al Bentegodi con il Verona. Saranno sedici giorni di duro lavoro con ben tre amichevoli internazionali. L’asticella si alzerà in Abruzzo. Dopo i test con Arezzo e Catanzaro ci saranno i confronti con Brest (4 agosto), Girona (9 agosto) e Olimpyacos (14 agosto). Si continuerà a correre nell’altro Sangro ma ci sarà anche tanta tattica. Anche perché il gruppo è quasi completo. Allo zoccolo duro che ha vinto il titolo si sono aggiunti altri sei rinforzi. Ne dovrebbero essere 9 totali i nuovi acquisti.
ASPETTANDO L’ESTERNO. Pensava di poter avere due calciatori per ogni ruolo da subito il buon Tonino da Lecce. Al momento manca chi deve fare coppia con Noa Lang. Nella lista della spesa ci sono anche un terzino destro e un centrocampista. Ma la priorità al momento è l’ala. Colui il quale dovrà alternarsi con il rapper olandese. Sembrava fatta per Ndoye ed, invece, l’affare è saltato perché lo svizzero è stato ceduto al Nottingham Forrest.
De Laurentiis si è tirato fuori dalla trattativa lasciando il via libera agli inglesi. Troppi i milioni che cercava Saputo. A quel punto meglio non insistere. D’altronde il mercato offre un bel po’ di elementi in quella zona del campo. Proprio in Gran Bretagna ci sono profili che vengono accostati ai colori azzurri. Si parla con insistenza di Sterling. Ci sarebbe pur Grealish. Non si è mai allontanato definitivamente Chiesa. Garnacho, invece, è tornato in auge dopo che era stato messo da parte per le richieste economiche fatte a gennaio.
C’è un timido pensiero per Zaccagni ma con la Lazio che non può fare mercato in entrata è impossibile che Sarri dia il via libera per la cessione del suo calciatore. Il giovane Nusa del Lipsia potrebbe essere l’acquisto del presente e del futuro essendo del 2005. L’agente di Laurienté del Sassuolo ha detto che il suo assistito sarebbe contento di poter andare da Conte ma non è mai stato contattato. Sempre allo United c’è Sancho.
La Juve sembrava essere riuscita ad acquistarla ma poi l’operazione ha subito una frenata. Il ragazzo ha gli occhi puntati addosso di molti club. Come il Borussia Dortmund per esempio. Dunque, la listaè bella piena. Si sprecano gli attaccanti per quel ruolo. Si deve solo fare la migliore scelta possibile. Evitando di spendere troppo. Soprattutto per lo stipendio. Sterling e Grealish, per esempio, hanno un ingaggio altissimo (10 milioni).
Per il primo il Chelsea potrebbe collaborare fattivamente. Il secondo di proprietà del City arriva addirittura a 15,5. Entrambi sono molto amici di De Bruyne. Dovrebbero fare una scelta importante economicamente parlando. Chiesa, invece, è meno dispendioso. Potrebbe essere presto in prestito con la formula del diritto di riscatto bloccato a nove milioni di euro. Garnacho, invece, verrebbe acquistato a titolo definitivo ma lo spagnolo naturalizzato argentino in inverno fece saltare tutto perché voleva guadagnare 5,5 milioni all’anno.
Come detto, per Zaccagni la situazione del suo club complica un’eventuale cessione. A Conte piacciono molto le sue caratteristiche. Sa fare bene le due fasi e davanti alla porta non perdona. Intanto oggi ricominciano i lavori dei campioni d’Italia. A Castel di Sangro ci sarà un altro assalto di tifosi che sosterranno i propri beniamini prima dell’inizio di una stagione molto bella ma al tempo stesso impegnativa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo