Tutte le novità
Calcio
31 Luglio 2025 - 08:45
NAPOLI. «I want to play with Conte», Rraheem Sterling ha un pensiero fisso in questo momento della sua carriera. Vuole giocare con il tecnico del Napoli l’esterno offensivo di proprietà del Chelsea.
L’ha detto al suo procuratore e anche alla proprietà dei Blues. Sa che si può riprendere la scena il giamaicano naturalizzato inglese. Nelle ultime due stagioni non ha fatto bene ed è per questo che vorrebbe avere una chance nel campionato italiano dove è arrivato pure il suo vecchio amico De Bruyne.
Hanno giocato insieme a, Manchester City dal 2015 al 2022. Un lungo periodo dove hanno condiviso molti titoli e tante gioie. Sterling è uno che fa la differenza se sta bene. E dovesse veramente sbarcare in azzurro potrebbe aumentare la qualità della rosa. Sarebbe l’altra ala sinistra dopo Noa Lang.
Con lui nel gruppo si completerebbe un attacco molto forte visto e considerato che dall’altra parte già ci sono Politano e Neres mentre al centro agiranno Lukaku e Lucca. Manna ha apprezzato molto la volontà del calciatore britannico. Proverà a parlare con il Chelsea ma non saranno fatte follie economiche.
Anche perché il diretto interessato ha uno stipendio molto alto che De Laurentiis non si può permettere. I Blues, quindi, dovrebbero accettare un prestito gratuito e pagare una parte dell’ingaggio. Con questa formula si potrebbe anche chiudere l’operazione. In caso contrario non se ne farà niente e si guarderà ad altro.
LE TRATTATIVE
L’agenda del direttore sportivo azzurro è piena di nomi di esterni d’attacco. Sempre in Inghilterra c’è Grealish che potrebbe essere un rinforzo di un certo livello. Molto amico di Conte e naturalmente di De Bruyne. Pure per lui la piazza partenopea potrebbe essere quella giusta per ritrovare la notorietà calcistica.
Forte è forte ma il suo rendimento è stato molto basso. L’affare anche in questo caso è improbabile poiché l’irlandese guadagna 15 milioni di euro all’anno. Cifre stratosferiche che non sono alla portata del Napoli. Sempre in Premier c’è Chiesa che vorrebbe riprendersi quello che ha perso da quando è sbarcato al Liverpool.
La sua vecchia Italia potrebbe essere la soluzione ideale per ritornare in auge. Con Conte, poi, avrebbe l’occasione giusta per fare la differenza. I campioni d’Inghilterra potrebbero farlo partire in prestito con una formula di diritto di riscatto bloccato a nove milioni. Non sarebbe male come idea.
Anche perché Federico, nel caso in cui esplodesse in riva al Golfo, farebbe la fortuna di De Laurentiis. Da qualche giorno era tornato alla ribalta il nome di Garnacho. L’argentino non ha molto mercato. Lo United sperava di venderlo questa estate dopo che a gennaio non era riuscito a cederlo al Napoli. Al momento, però, non ci sono i presupposti per poterlo acquistare. Magari più avanti qualcosa potrebbe cambiare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo