Tutte le novità
l'amichevole
04 Agosto 2025 - 12:40
Finisce 1-1 l'amichevole tra il Napoli e la Casertana allo stadio 'Patini' di Castel di Sangro (Aq). Dopo il test europeo di ieri pomeriggio con il Brest, finito con la vittoria dei francesi per 2-1, Antonio Conte ha mandato in campo quei calciatori che hanno avuto poco spazio o che non hanno proprio giocato. Tra i pali è tornato titolare Meret che per un problema alla mano era rimasto in panchina il giorno prima. Difesa inedita composta da D'Angelo, Obaratin, Mazzocchi e Zanoli. A centrocampo l'unico top Anguissa al fianco di Hasa e Coli Saco. In attacco prima punta Lukaku con Politano e Sgarbi sulle corsie esterne. Proprio Politano, con la fascia di capitano, nel finale di primo tempo ha pareggiato i conti dopo che Vano aveva portato in vantaggio i rossoblu al 35'. Il ritmo della partita è stato lento all'inizio ma ci sono state delle accelerate improvvise dall'una e dall'altra parte. Conte ha voluto testare la condizione fisica dei suoi big. A partire da Lukaku. Che al 9' ha impegnato il portiere in una parata con deviazione in angolo. Big-Rom è rimasto in campo per 72 minuti ma si vede che deve ancora trovare la forma migliore. Avendo una stazza grossa ci mette di più rispetto ai baricentri bassi.
Infatti, Politano è stato molto mobile sulla fascia destra riuscendo a mettere in difficoltà varie volte gli avversari. Stesso discorso per Anguissa che ha ampi margini di miglioramento. Ad inizio ripresa sono rientrati tutti i titolari tranne Meret, che ha lasciato il posto a Contini. Il Napoli ha provato ad aumentare il ritmo ma la Casertana ha tenuto bene il campo provando a ripartire in contropiede. Al 17' la bella notizia del recupero di McTominay e Gilmour. Fermi dall'inizio del ritiro, i due scozzesi hanno preso il posto di Coli Saco e Hasa. Naturalmente la condizione non era delle migliori ma il rientro è fondamentale. Gli azzurri hanno provato ad accelerare ma non sono riusciti ad andare in vantaggio. Anche per la bravura del portiere Zanellati. Al 28' spazio anche per Simeone e Neres che hanno sostituito rispettivamente Lukaku e Politano. Un tiro dalla distanza del Cholito, che pare destinato ad andare a giocare con il Torino, è finito alto. C'è stato un assalto finale ma niente da fare. È finita 1-1. Appuntamento al 9 agosto per il match contro il Girona.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo