Cerca

il calciomercato azzurro

Jack Raspadori se ne va all’Atletico

La cessione dell’attaccante apre le porte ad un altro rinforzo in avanti

L'Atletico Madrid vuole Raspadori, il Napoli vicino a Gutierrez

Se ne va all’Atletico Madrid, Giacomo Raspadori. Il club spagnolo ha presentato un’offerta ufficiale che il Napoli ha accettato. Se inizialmente era solo un’idea l’addio di Jack, ora c’è la certezza. L’ultima parola è stata di De Laurentiis. Il cartellino veniva valutato intorno ai 35 milioni. L’Atletico ne ha messi 22 di base sul tavolo più 3 di bonus, più un altro. Totali sono 26. Poi ci potrebbe essere il contributo di solidarietà. Alla fine della corsa il conto sarebbe di 30 milioni. Niente male. Anche in virtù del fatto che il diretto interessato ha voluto fortemente andare dal Cholo per godersi le emozioni della Liga. Ieri sera sarebbe dovuto essere sul palco con i compagni per la presentazione della squadra nella piazza di Castel di Sangro ma ha preferito rimanere in albergo. Giustamente sarebbe stato un controsenso considerato che oggi partirà per la Spagna per sottoporsi alle rituali visite mediche. Dopo tre anni, dunque, e due scudetti è finito il suo ciclo in riva al Golfo. Proverà ad avere fortuna altrove provando ad avere qualche chance in più. Il popolo azzurro, però, non finirà mai di ringraziarlo per tutto quello che ha dato da gregario ma anche quando è stato chiamato in causa da titolarissimo.

IL RINFORZO. Senza Raspadori si dovrà acquistare un altro elemento in fase offensiva. Con i soldi incassati si potrà fare un investimento per il ruolo che manca. Al momento sulla corsia mancina c’è solo Noa Lang. Dopo aver perso Ndoye, c’era stata una frenata per quella zona del campo. Tanti i nomi accostati ma di trattative vere neanche a parlarne. Ora si potrebbe andare all’attacco. Magari di Kevin. Il giovane dello Shakhtar ha il futuro assicurato. Gli ucraini non lo lasciano partite per due spiccioli. Serve un investimento lauto. Intorno ai 30 milioni. Ma per l’età che ha e per le qualità che mette in evidenza sarebbero ben pagati. Eventualmente si volesse decidere di scegliere la formula del prestito allora si dovrebbe andare su altri profili. Come quello di Federico Chiesa per esempio. L’ex Juventus arriverebbe per giocare solo un anno e al 30 giugno si capirà il da farsi. Grealish e Sterling sognano di poter abbracciare De Bruyne. Ma hanno stipendi molto alti che il Napoli non si può permettere. Inoltre non sono più giovani e quindi dovrebbe essere solo un’occasione unica senza precedenti.

GUTIERREZ C’È. Sta per arrivare in Italia il terzino sinistro spagnolo. Manna ha chiuso con il Girona che oggi sarà l’avversario del Napoli allo stadio Patini. 17 milioni di euro e l’operazione è stata chiusa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori