Tutte le novità
l'amichevole
10 Agosto 2025 - 13:52
Tutto facile per il Napoli nell'allenamento congiunto con il Sorrento. Due gol per tempo degli azzurri e il penultimo test amichevole della preseason è terminato con un successo che fa ben sperare Conte. L'allenatore azzurro ne ha cambiato dieci su undici rispetto alla formazione base che ieri pomeriggio si è confrontata con il Girona (3-2).
Solo Neres è rimasto in campo mentre, nel suo 4-3-3, sono stati impiegati dal fischio d'inizio Milinkovic Savic; Mazzocchi, Beukema, Marianucci, Spinazzola; Hasa, Gilmour, McTominay; Neres, Lucca e Noa Lang. È partito subito bene il Napoli con McTominay a giganteggiare in tutte le zone del campo. La sfida si sblocca al 12' quando Spinazzola dalla destra crossa al centro per Lucca che di testa beffa Del Sorbo. I costieri allenati da Mirko Conte cercano di superare la metà campo ma non ci riescono. Il pallone è sempre tra i piedi dei partenopei. Al 21' c'è gloria per McTominay.
Lo scozzese si libera di un paio di avversari in area e di sinistro mette il pallone nell'angolino. Continua a giocare il Napoli con Gilmour che riesce a gestire bene il gioco con lanci precisi per le ali. Noa Lang prova i dribbling ma viene raddoppiato. Il primo tempo finisce 2-0.
Nella ripresa entra Zanoli al posto di Neres. La partita non cambia, tanti volti nuovi nel Sorrento rispetto allo start. Anche Conte manda in campo altri calciatori. Al 75' Hasa dalla destra calcia in porta, Lukaku non tocca ed è il tris. Dieci minuti dopo, però, Big Rom mette il sigillo facilmente dopo un assist perfetto di Zanoli. Non ci sono più sussulti fino alla fine. Prossima e ultima amichevole il 14 agosto alle 18 contro i campioni di Grecia dell'Olympiacos.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo