Tutte le novità
Calcio
18 Agosto 2025 - 09:00
NAPOLI. Il Napoli è pronto a volare con gli spagnoli. Sono in arrivo le due nuove ali, Gutierrez e Juanlu Sanchez. Poco importa se quest’ultimo è stato titolare ieri al debutto in campionato col Siviglia. La trattativa tra i due club riprenderà oggi e il ds Manna conta di arrivare a un accordo.
Ma intanto è tempo di certezze: Miguel Gutierrez è atteso oggi a Roma per le visite mediche. Consueto appuntamento a Villa Stuart per il rituale dei test medici, ai quali seguirà la firma sul contratto. L’ormai ex Girona è atteso a Roma in mattinata. Per averlo Conte dovrà aspettare un po’, visto che Gutierrez è reduce da un’operazione di pulizia interna della caviglia e sarà a disposizione solo il mese prossimo.
Non c’è fretta, ma la fine del mercato non è lontana (1 settembre) e il Napoli vuole dare il giocatore a Conte per cominciare la preparazione. Gutierrez a sinistra, e presto potrebbe aggregarsi anche Juanlu Sanchez, che gioca a destra. Per Conte potrebbe essere la svolta.
Due ali pure (che sanno giocare anche da terzini) per un Napoli diverso, magari con il 3-5-2, ma sicuramente con soluzioni nuove e per certi versi inedite. Un Napoli che potrebbe somigliare all’Inter di Conte, quella che dominò in Serie A e vinse il campionato. Ma prima bisogna far firmare Gutierrez e poi attendere Juanlu.
L'allenatore del Siviglia, Mathias Almeyda, ha deciso di schierare dal primo minuto il terzino nella partita inaugurale di Liga contro l'Athletic Club. Una mossa probabilmente motivata dalle molteplici assenze nella rosa della squadra andalusa, ma che comunque non dovrebbe compromettere la buona riuscita della trattativa.
Il Napoli, infatti, si mantiene ottimista e confida di finalizzare l'accordo entro oggi. Entro le prossime 24 ore, il Napoli potrebbe ottenere il via libera definitivo dal Siviglia per Juanlu. È quanto il club azzurro si aspetta, considerando che la trattativa per il terzino spagnolo, avviata già a fine giugno, sembra finalmente giunta al momento cruciale.
In Spagna, sono emerse indiscrezioni riguardanti una direttiva societaria che impedisce di schierare il giocatore in campo se non in circostanze strettamente necessarie. Una scelta che appare ormai inevitabile. Nel corso della giornata, potrebbe arrivare l'ok definitivo, mentre Miguel Gutierrez è già atteso in Italia per completare gli ultimi passaggi burocratici legati alla sua operazione con il Napoli. Il vero ostacolo nella trattativa rimane però legato alle condizioni accessorie dell'accordo.
Il Siviglia ha avanzato la richiesta di ottenere il 20% sulla futura rivendita del calciatore, una clausola giudicata eccessiva dal club di De Laurentiis. Nonostante ciò, i negoziati continuano e il Napoli può contare sull'accordo già raggiunto con il giocatore, un elemento che potrebbe rivelarsi decisivo vista l'imminente chiusura del mercato tra due settimane.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo