Tutte le novità
Calcio Napoli
19 Agosto 2025 - 09:37
Romelu Lukaku ospite a Radio Crc
NAPOLI. Il più antipatico degli imprevisti è arrivato. L’infortunio serio, quello che porta via tempo. È accaduto a Romelu Lukaku, ed è il Napoli campione d’Italia ha subire il primo importante infortunio stagionale quando la stagione non è nemmeno cominciata. Una “maledizione” che continua dalla passata annata, ma stavolta il danno è più serio di qualsiasi altro problema avuto nella scorsa stagione.
Lesione di alto grado per il retto femorale della coscia sinistra di Romelu Lukaku. Problema patito nell’amichevole di giovedì scorso a Castel di Sangro contro l’Olympiakos. Lukaku è uscito dopo meno di 20 minuti, quando nel tentativo di tirare di sinistro ha effettuato un movimento letale per il muscolo. Le sensazioni non erano positive, ma si sperava in una lesione “normale” e non in una lacerazione di un certo tipo, tanto da poter rendere possibile i punti di sutura con un intervento chirurgico.
Questo lo decideranno gli specialisti quando il giocatore farà un consulto specifico, appena l’ematoma renderà possibile un’analisi precisa. Comunque vada i tempi sono lunghi, ancora di più con l’operazione. Dai 3 mesi con la terapia conservativa, dai 4 ai 6 con l’operazione. Chiaramente il tempo si abbrevia nel caso di sviluppo ottimistico del decorso.
Ovviamente il Napoli è costretto a prendere un sostituto. La tegola arriva nel momento migliore: il mercato è aperto, c’è tempo e si possono fare scelte e valutazioni. L’intenzione è di prendere un profilo di qualità, andando a pescare all’estero, magari in Premier League: tra i tanti esuberi delle big inglesi.
Infatti piace Zirkzee del Manchester United (non proprio esubero ma nemmeno protagonista), mentre Hojlund dei Red Devils è sicuramente in uscita e il Napoli si è informato per il prestito. Difficile pensare a un elemento di un livello più simile a Lucca (Piccoli, Kristovic o Pinamonti) perché Lukaku va sostituito con un attaccante più forte.
Da capire se potrebbe interessare Dobvyk della Roma, anche lui in uscita, oppure Pinamonti del Sassuolo, nome poco carismatico ma che potrebbe essere apprezzato da Conte. Per ora il Napoli metterà Lukaku fuori dalla lista Champions: i motivi sono due. La necessità di inserire il suo futuro sostituto, e chiaramente i tempi che non saranno compatibili con un suo impiego ottimale, nonostante la prima fase del torneo finirà soltanto a gennaio.
Il comunicato tanto aspettato dal Napoli è finalmente stato diffuso. La situazione di Romelu Lukaku, dopo l’infortunio subìto contro l’Olympiacos, si è rivelata più seria di quanto inizialmente previsto, come già accennato nella giornata precedente. Nella dichiarazione ufficiale del club partenopeo si fa riferimento alla possibilità di un intervento chirurgico, menzionando il ricorso a una consulenza specialistica.
“In seguito all’infortunio rimediato nel match contro l’Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica”, recita il comunicato ufficiale del club partenopeo.
Conte perde il suo uomo di riferimento: lo scorso anno arrivò a campionato iniziato, senza svolgere la preparazione estiva, e non si fece mai male. Questa volta le cose sono andate diversamente, ma per fortuna il club azzurro ha tutto il tempo per prendere un sostituto e aspettare di ritrovare il suo “Big Rom” come lo ha lasciato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo