Tutte le novità
Il rinforzo
19 Agosto 2025 - 09:43
L'arrivo di Gutierrez a Villa Stuart
NAPOLI. Nel giorno della brutta notizia relativa a Lukaku, Antonio Conte e i tifosi possono consolarsi con un altro acquisto. Il Napoli è pronto a ufficializzare l’arrivo di Miguel Gutiérrez, giovane terzino spagnolo classe 2001. Dopo una lunga e complessa trattativa con il Girona, il calciatore ha svolto ieri le visite mediche presso la clinica Villa Stuart di Roma.
Superato l’infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo negli ultimi mesi, Gutiérrez è giunto nella capitale in mattinata prima di recarsi alla sede della Filmauro per siglare l’accordo che lo legherà ai partenopei per i prossimi cinque anni.
L’OPERAZIONE si è conclusa con un esborso di 18 milioni di euro, più 2 milioni di bonus. L’ex giocatore del Real Madrid e Girona ha completato nei giorni precedenti il programma di riatletizzazione, dimostrandosi pronto a mettersi immediatamente a disposizione del tecnico Antonio Conte e del suo staff.
L’obiettivo è recuperare la miglior condizione entro la fine della pausa per gli impegni delle nazionali. Con questa acquisizione, il Napoli si assicura un rinforzo di qualità per il settore sinistro del campo, andando a puntellare ulteriormente la rosa. Il Napoli sta concretizzando la strategia di avere due giocatori per ogni ruolo, obiettivo dichiarato nella gestione del mercato estivo e che intende completare nelle settimane finali delle trattative.
L’ARRIVO di Miguel Gutierrez dal Girona si inserisce perfettamente in questa visione. Il classe 2001 è già sbarcato a Napoli e presto sarà ufficializzato come nuovo componente della squadra detentrice dello Scudetto. Il suo posizionamento non lascia spazio a interpretazioni: sarà impiegato come terzino sinistro nel 4-3-3 predisposto per la prossima stagione.
Tuttavia, nel caso il Napoli opti per una difesa a tre, Gutierrez potrebbe essere utilizzato come esterno a tutta fascia, un ruolo in cui ha già avuto esperienze significative durante la carriera e per il quale dispone delle qualità necessarie.
Negli ultimi tre anni, lo spagnolo ha occupato stabilmente la corsia sinistra al Girona, ma l’approdo al Napoli porta con sé una nuova sfida: la concorrenza più agguerrita. In particolare, dovrà contendere il posto da titolare a Mathías Olivera, altro interprete valido per lo stesso ruolo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo