Cerca

Calciomercato

Napoli, poker d'acquisti

Il Napoli non si abbatte e cerca il sostituto di Lukaku, ma è pronto anche l’assalto a Juanlu e Elmas. E infine si proverà a prendere un centrocampista

Napoli, poker d'acquisti

NAPOLI. Più forti di tutto: del destino avverso. Il Napoli spinge sul mercato nonostante i problemi, tenendo la concentrazione alta per l’esordio col Sassuolo di dopodomani e lavorando sul mercato con l’intenzione di fare un vero e proprio show negli ultimi giorni. Lavoro ancora più complesso se si pensa all’infortunio di Giovanni Manna, operato alla caviglia e che dovrà lavorare da remoto, probabilmente per tutta la restante sessione estiva.

Nessun problema, soprattutto perché il Napoli ha aumentato a quattro gli obiettivi da raggiungere. Un terzino destro (Juanlu), un esterno alto (Elmas), un centrocampista centrale (Diouf) ai quali si è aggiunto un attaccante centrale per sostituire l’infortunato Lukaku. Sarebbe una vera impresa riuscire a fare tutto fino al 1 settembre, ma le premesse e il tempo c’è, anche se tutto dovrà scorrere senza intoppi. Juanlu Sánchez sembra sempre più vicino al Napoli.

Direttamente dalla Spagna giungono indiscrezioni secondo cui il club partenopeo sarebbe disposto a incrementare la proposta economica fino a 18 milioni di euro e a riconsiderare la percentuale sulla futura rivendita, cercando di soddisfare le richieste del Siviglia per chiudere l'accordo in tempi rapidi. A riportarlo è il portale ABC.

Il giovane talento spagnolo non piace solo per le sue qualità tecniche, ma anche per il vantaggio di essere un classe 2003, rientrando nella categoria degli Under e non occupando quindi uno slot nella lista del campionato. Manna, fin dall'apertura del mercato, aveva già fatto tappa in Spagna per incontrare il direttore sportivo del Siviglia e gli agenti del giocatore, mostrando chiaramente l'intenzione di portare a termine l'operazione.

Una trattativa che sembrava interminabile, ma che ora sembra essere vicina alla conclusione. Juanlu è un esterno dotato di grande spinta, caratterizzato da ottime qualità fisiche e atletiche. La sua rapidità lo rende particolarmente pericoloso in fase offensiva, anche se ha ancora margini di miglioramento dal punto di vista difensivo. Il Napoli ha ufficialmente avviato le trattative per riportare Eljf Elmas nella sua rosa.

Presentata al Lipsia un'offerta concreta: prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni. La società partenopea si avvicina sempre di più al ritorno dell’ex esterno azzurro, versatile e pronto a fungere da jolly nel sistema di Conte, alternandosi tra centrocampo e attacco.

Oltre all'arrivo di Elmas, è previsto l'inserimento di un altro esterno, affiancato dall'attesa per l'acquisto di una punta che possa sostituire Lukaku, attualmente indisponibile per infortunio. Elmas, approdato al Napoli giovanissimo nel 2019, è stato uno degli uomini chiave dello storico scudetto conquistato sotto la guida di Spalletti nel 2023.

Il Lens è in fermento e si avvicina alla chiusura dell'affare per Sangaré, proveniente dal Rapid Vienna, considerato il sostituto naturale di Andy Diouf. Quest'ultimo, da tempo nel mirino del Napoli, è visto come uno dei profili ideali per potenziare il centrocampo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori