Tutte le novità
Napoli
21 Agosto 2025 - 20:02
Antonio Conte
«Il primo a vincere due scudetti col Napoli? Stiamo belli calmi». Così il tecnico del Napoli Antonio Conte, in un'intervista a Sport Mediaset, risponde alla domanda su questa possibilità a poche ore dall'esordio in campionato in casa del Sassuolo.
«Il fatto che uno potrebbe essere il primo significa che in passato non c'è mai stato nessuno, quindi questo fa capire la difficoltà di fare una cosa. È molto difficile, vedremo cosa accadrà quest'anno, stiamo belli calmi, voliamo basso e facciamo parlare gli altri. Noi dobbiamo fare i fatti» ha detto il tecnico campione d'Italia.
«Noi completi? Ci sono gli esperti ed è giusto che siano loro a fare le loro griglie e dicano se siamo completi o meno» ha aggiunto. «Nel pre-campionato, difficilmente si trovano allenatori che parlano in maniera negativa. Tutti dicono che hanno lavorato bene, tutti hanno lavorato, anche noi abbiamo lavorato, poi bisogna riportare il lavoro sul campo. Non mi interessa chi sono gli avversari, l'importante che le altre squadre possano vedere il Napoli come avversaria nella lotta per lo scudetto».
Tra i nuovi innesti della squadra campione d'Italia c'è quello di Kevin De Bruyne e Conte spende parole importanti. «Ha capito subito la differenza che c'è tra il Napoli e il club precedente e quindi è stato molto umile, attento e intelligente a calarsi alla perfezione. Lucca? Se è stato preso è perchè pensiamo possa aiutare, crescere. L'abbiamo preso per farlo crescere dietro Lukaku, vedremo quanto tempo ci vorrà e quanto lui sarà capace di darci».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo