Tutte le novità
Calcio
23 Agosto 2025 - 20:31
Buona la prima per il Napoli che si impone 2-0 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Prova convincente dei campioni d'Italia che superano gli emiliani con un gol per tempo con le prestigiose firme di McTominay e De Bruyne, subito a segno all'esordio in maglia azzurra in un match ufficiale. Partenza sprint degli ospiti che dopo nemmeno un minuto vanno vicini al vantaggio.
De Bruyne si coordina al volo dopo un colpo di testa della difesa Sassuolo ma manda alto. Al 9' errore del centrocampista belga che serve involontariamente Laurienté: l'ala del Sassuolo può immediatamente puntare l'uomo sulla sinistra, ma Rrahmani è bravo a chiuderlo prima del tiro in area. Al 12' De Bruyne si riscatta dell'errore precedente e con un passaggio illuminante manda al tiro Rrahmani da dentro l'area: la conclusione del difensore azzurro è di poco a lato.
Al 17' arriva il vantaggio dei partenopei. Politano lavora palla dalla destra e crossa col mancino, inserimento con tempi perfetti di McTominay e palla in rete di testa. Al 23' palla persa dal Sassuolo, ne approfitta McTominay che va al tiro dal limite: Turati blocca in tuffo. Al 41' si fanno vedere i padroni di casa, Doig si invola sulla sinistra, si accentra e prova il mancino forte in diagonale, Meret blocca a terra. Al 45' Napoli a un passo dal raddoppio ancora con McTominay. Tiro a giro dal limite da posizione centrale dello scozzese, conclusione forte e angolata, solo l'incrocio gli nega il gol.
Esordio vincente per il Napoli campione d'Italia. Al Mapei Stadium Sassuolo battuto 0-2 con un gol per tempo di McTominay e De Bruyne. Neroverdi in dieci dal 79' per l'espulsione di Konè.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo