Cerca

I protagonisti

De Bruyne: «Sono io che devo adattarmi»

Il belga segna al debutto: «Potevamo fare ancora meglio». McTominay: «Abbiamo iniziato come avevamo finito»

De Bruyne: «Sono io che devo adattarmi»

SASSUOLO. Il Napoli campione d’Italia vince la prima in campionato con due firme d’autore. In gol i gioielli McTominay e De Bruyne. «Cosa ho pensato quando ho visto la palla entrare? Bello iniziare in questo modo, ho calciato in una zona di pericolo, poi nessuno l’ha toccata. È stato assolutamente bello».

Così il centrocampista del Napoli Kevin De Bruyne, al microfono di Dazn, dopo la vittoria per 2-0 sul Sassuolo, dove ha segnato il secondo gol. «Qui in Italia è molto diverso il modo di lavorare e di intendere il lavoro rispetto all’Inghilterra - aggiunge il 34enne belga -. Ma sono io che devo adattarmi ai compagni e non loro a me. Potevamo fare anche meglio oggi, dobbiamo continuare a lavorare per replicare cosa è accaduto lo scorso anno».

«Abbiamo subito dato un messaggio chiaro, ovvero che vogliamo cominciare da dove avevamo terminato l’anno scorso e difendere lo scudetto. Non era facile vincere su questo campo difficile, abbiamo ottenuto tre punti e oggi contava questo. Abbiamo tanta fame, vogliamo continuare con la testa giusta». Così Scott McTominay, Mvp e goleador durante Sassuolo-Napoli, ai microfoni di Dazn nel post-gara.

Si passa poi a commentare il debutto, con gol, di Kevin De Bruyne: «Un giocatore come lui non ha bisogno di consigli, sono io a doverglieli chiedere. Kevin è un fantastico giocatore e un fantastico ragazzo, è un onore averlo in squadra con noi».

«Volevamo dare subito un segnale forte. Sapevamo che era una partita difficile, contro una squadra neopromossa, che voleva dare tutto contro i campioni d’Italia. Siamo stati bravi a sbloccarla nel primo tempo e chiuderla nel secondo». Così Matteo Politano, assist-man nel gol del vantaggio, ai microfoni di Dazn dopo il 2- 0 sul Sassuolo.

L’esterno del Napoli si sofferma poi sulla nuova struttura tattica dei campioni d’Italia: «Avevamo finito così l’anno scorso e abbiamo ripreso con questo assetto, con McTominay che va a riempire l’area con Lucca e Anguissa. Con quei tre davanti creiamo sempre qualcosa di importante e sappiamo renderci pericolosi».

La stagione è iniziata con la rete di De Bruyne: «Kevin è un giocatore eccezionale, una persona squisita e umile che si è inserita alla grande e sta cercando di imparare l’italiano. Tutti noi cerchiamo di imparare da lui, è un campione e un giocatore di valore assoluto. Ci farà alzare l’asticella».

Chiude il giro di pareri il capitano Di Lorenzo in conferenza stampa. Dove può arrivare questo Napoli? «Questo sarà il campo a dirlo, è lui che decide tutto. Noi dovremo essere bravi ogni partita a dare il massimo. Oggi la squadra ha fatto una buona partita, era la prima che può nascondere insidie, noi siamo stati bravi a gestirla. È segno anche di maturità da parte del gruppo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori