Cerca

Napoli

Elmas e Hojlund in arrivo ma il ds Manna lavora anche per il giovane Mainoo

La trattativa per il danese non è ancora chiusa, ma c’è ottimismo. Spunta il nome del centrocampista dello United

Elmas e Hojlund in arrivo ma il ds Manna lavora anche per il giovane Mainoo

Rasmus Hojlund

NAPOLI. Oggi il Napoli conoscerà il suo cammino in Champions League. C’è attesa per il ritorno degli azzurri nell’Europa che conta, e alle 18 saranno svelate le otto avversarie del girone unico e il calendario delle otto gare, quattro in trasferta e altrettante in casa.

Impossibile evitare almeno un paio di big, vista la particolare formula già apprezzata nella passata stagione. E viste le difficoltà della nuova Champions, Conte ha chiesto una rosa non solo più ricca di elementi, ma anche più forte. Un lavora ancora non completato, ma nei pochi giorni che mancano alla fine del mercato il ds Manna lavora per non lasciare lacune, compresa la “toppa” per il lungo infortunio di Lukaku.

Sarà il danese Hojlund il suo sostituto, che poi sarà preziosa risorsa quando tornerà il belga. Il Napoli ha praticamente chiuso per il prestito oneroso. Stessa formula per Elmas: un ritorno gradito a Conte per il versatile esterno. Ma non finisce qui, perché a sorpresa spunta il giovane centrocampista Mainoo: 20enne del Manchester United. Idea nata nella trattativa per Hojlund e potenziale sostituto di Anguissa.

Il Napoli continua a muoversi con determinazione sul mercato e un nuovo nome inaspettato si fa largo: Kobbie Mainoo. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il giovane centrocampista del Manchester United potrebbe entrare nelle trattative già in corso tra i due club per Rasmus Hojlund. L’operazione sarebbe strutturata come un prestito con obbligo di riscatto condizionato alle presenze del giocatore.

Dopo l’acquisto di Scott McTominay nella scorsa stagione, i partenopei potrebbero mettere a segno il terzo affare in dodici mesi con il club di Old Trafford. Un elemento che potrebbe giocare in favore degli azzurri è la partecipazione alla Champions League, una competizione che il talentuoso inglese classe 2005 considera fondamentale per approdare in una nuova squadra. Questo fattore potrebbe offrire al Napoli un vantaggio competitivo rispetto alla Roma, anch’essa interessata al giocatore.

Intanto si stanno intensificando i lavori per concludere l’operazione Rasmus Hojlund. Il Napoli punta a formalizzare l’accordo per consegnare ad Antonio Conte la prima opzione dopo l’infortunio di Romelu Lukaku. L’affare è quasi definito, ma restano ancora alcuni dettagli da sistemare tra il giocatore e il Manchester United, anche se si tratta di problematiche gestibili.

La principale questione riguarda le condizioni economiche dell’uscita di Hojlund, dato che il suo stipendio al Napoli sarà sensibilmente inferiore rispetto a quello percepito allo United. Il calciatore, considerato che è stato lo United a metterlo sul mercato e non una sua scelta, chiede che gli vengano riconosciute le perdite economiche correlate. Si spera di chiudere tra oggi e domani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori