Tutte le novità
Calcio
30 Agosto 2025 - 08:00
NAPOLI. Ripartire con lo stesso spirito del 23 maggio, con di fronte i medesimi avversari: Conte indirizza il Napoli sulla strada della vittoria, domani al “Maradona” contro il Cagliari. Ritrovare la cattiveria della serata scudetto per ripartire con i tre punti a Fuorigrotta. Il Napoli, fresco del titolo di Campione d’Italia, torna a giocare nello stadio “Diego Armando Maradona” per la prima volta dopo la memorabile partita che ha sancito la conquista del quarto Scudetto.
Curiosamente, l’avversario che sfiderà gli azzurri è di nuovo il Cagliari, proprio come accadde il 23 maggio 2025. Il Napoli guidato da Antonio Conte si presenta con molte novità. Sono arrivati fuoriclasse del calibro di Kevin De Bruyne e giovani promesse come Lorenzo Lucca, oltre ai nuovi innesti Noa Lang, Beukema e Sergej Milinkovic Savic.
Dopo un convincente debutto stagionale con una vittoria per 2-0 contro il Sassuolo a Reggio Emilia, il Napoli è pronto ad affrontare la seconda giornata di campionato. Il match lo vede contrapposto al “nuovo” Cagliari allenato da Fabio Pisacane. Per quanto riguarda la formazione in vista della sfida di oggi alle ore 20:45, Conte sembrerebbe intenzionato a confermare quasi integralmente l’undici titolare già visto nella prima giornata.
Il modulo sarà nuovamente il 4-1-4-1, senza ballottaggi tra i giocatori. Lo stesso Conte, in conferenza stampa alla vigilia della partita, ha ribadito: «I ragazzi sanno chi scenderà in campo». Nel dettaglio, la linea difensiva sarà composta da Rrahmani e Juan Jesus al centro, con Di Lorenzo sulla fascia destra e Olivera sulla sinistra.
Davanti alla difesa agirà Lobotka nel ruolo di regista. Le fasce di centrocampo saranno presidiate da Politano e McTominay, mentre Anguissa e De Bruyne avranno il compito di gestire il gioco centrale. A completare lo schieramento offensivo ci sarà Lorenzo Lucca come unica punta pronta a colpire.
In vista del primo appuntamento casalingo della stagione, il Napoli è pronto a scendere in campo al Maradona contro il Cagliari, portando con sé l’entusiasmo di un’intera città. Dopo l’esordio sul terreno neutro di Reggio Emilia, l’attesa per la seconda giornata di campionato è palpabile, con i tifosi ansiosi di vedere gli azzurri al debutto tra le mura amiche.
L’affluenza è già da record: lo stadio sarà gremito, rispecchiando l’atmosfera elettrizzante che ha accompagnato le storiche sfide per il titolo della stagione precedente. Per 90 minuti, il sostegno del pubblico partenopeo sarà fondamentale, trasformando il Maradona in una vera e propria bolgia pronta a spingere la squadra verso il successo.
OGGI I CALENDARI DELLA CHAMPIONS
Oggi in tarda mattinata sarà stilato il calendario della Champions League. La Uefa attendeva i sorteggi di Europa League e Conference, compilati ieri, prima di assegnare date e orari delle otto partite di Champions League. Questi gli impegni del Napoli in ordine sparso: in casa Chelsea, in trasferta Manchester City, in casa Eintracht Francoforte, in trasferta Benfica, in casa Sporting Lisbona, in trasferta Psv Eindhoven, in casa Qarabag, in trasferta Copenhagen.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo