Tutte le novità
Napoli
30 Agosto 2025 - 13:54
Daniele Decibel Bellini e Geolier
Si è ricomposta la vicenda che aveva coinvolto il club azzurro e lo speaker del Maradona, Daniele Decibel Bellini. La questione era esplosa giovedì scorso, quando il Napoli aveva annunciato un cambio di gestione degli aspetti artistici degli eventi allo stadio, affidando la direzione artistica alla società Golden Boys, guidata da Geolier e dal fratello, e delegando a Timo Suarez la presentazione del pre-match.
Questa decisione aveva suscitato forte malcontento tra i tifosi, che avevano manifestato il loro disappunto sui social e in vari spazi pubblici. In particolare, l’addio annunciato di Bellini, voce storica delle formazioni e dei goal delle partite azzurre, aveva rappresentato un colpo duro per il cuore dell’atmosfera allo stadio.
Geolier, nella notte tra giovedì e venerdì, aveva annunciato di non voler procedere con il contratto tra la sua società e quella di Aurelio de Laurentiis, decisione che aveva alimentato le polemiche.
Tuttavia, dopo serrate riunioni e trattative, la situazione si è sbloccata. Il Napoli ha deciso di mantenere Bellini nel ruolo di speaker ufficiale, assicurando che continuerà a essere la voce delle formazioni e dei goal degli azzurri. Contestualmente, alla Golden Boys andrà comunque la direzione artistica degli show e dei dj set, con Timo Suarez che si occuperà di presentare il pre-match, garantendo continuità e una nuova organizzazione degli eventi nello stadio.
La prima partita casalinga della stagione è in programma alle 20.45 contro il Cagliari. La soluzione trovata consente di evitare ulteriori tensioni e di preservare l’identità sonora e artistica che da anni accompagna le partite del Napoli.
Ora, con la questione risolta, il Napoli si appresta ad affrontare la nuova stagione con una rinnovata stabilità, confermando Bellini come voce simbolo del club.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo