Cerca

l'ultimo colpo azzurro

Hojlund è il nuovo centravanti del Napoli

Il danese ha firmato il contratto, il “benvenuto” di DeLa

Hojlund è il nuovo centravanti del Napoli

"Benvenuto Rasmus". Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato sui social l'arrivo di Rasmus Hojlund al Napoli. Il 22enne attaccante danese approda dal Manchester United in prestito con l'obbligo di acquisto da parte del Napoli in caso di qualificazione alla prossima Champions League alla fine della stagione.

Hojlund ieri ha svolto le visite mediche a Roma e poi è giunto a Napoli per la firma del contratto: sarà la nuova arma dell'attacco partenopeo che nella prima parte della stagione dovrà rinunciare all'infortunato Romelu Lukaku, ma è anche il nome su cui il club azzurro con l'approvazione del tecnico Conte, punta per gli anni futuri. Il Napoli paga per il danese 6 milioni al Manchester United ora, e altri 44 milioni per il rinnovo a fine stagione; il suo contratto è di cinque anni a circa 5 milioni a stagione di ingaggio.

Secondo le indiscrezioni il Napoli prevederà nel contratto del danese anche una clausola di vendita da 80 milioni di euro. Hojlund dopo la firma parte per unirsi alla nazionale della Danimarca per i match di qualificazione ai Mondiali contro la Scozia il 5 settembre e la Grecia l'8 settembre, poi tornerà a Napoli per inserirsi al più presto nel gioco di Conte. Venduto dall'Atalanta al Manchester United due anni fa per 77 milioni di euro, nelle due stagioni allo United il danese ha giocato 95 partite segnando 26 gol. Ora è pronto per una nuova avventura in Italia puntando allo scudetto e a giocare tra i top in Champions League.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori