Tutte le novità
tennis
13 Settembre 2025 - 20:18
Lo svizzero Bertola in finale a Pozzuoli
POZZUOLI. Favori del pronostico rispettati: Ryan Peniston e Remy Bertola sono i finalisti della terza edizione del torneo ITF di Pozzuoli. L’inglese, testa di serie numero uno e capace nel 2022 di portarsi a ridosso dei primi cento giocatori al mondo, ha domato le resistenze dello spagnolo Hernandez (già giustiziere di due britannici in questa settimana) con lo score di 7-5 6-1, mentre l'elvetico Bertola nel primo singolare di giornata ha battuto 7-6 6-4 il siciliano Luca Potenza, autore di un match molto dignitoso.
Per Peniston finalmente la continuità, dopo le due sconfitte rimediate nei primi turni a Maiorca e Segovia. Mentre per lo svizzero è la terza finale consecutiva nel circuito ITF dopo Lesa e Sion.
Partita aperta ad ogni pronostico: Bertola fu il primo vincitore dell’Open Città di Pozzuoli e torna in finale in un club in cui ha molti estimatori e tifosi. Tanti ne ha tuttavia conquistati nel corso della settimana dei Campi Flegrei anche Peniston. Match in programma, con ingresso gratuito domani mattina alle 10.30. Per la prima volta, dopo i titoli di Forti e Pecci nelle edizioni inaugurali, non ci sarà un italiano in corsa per la vittoria.
FINALE DOPPIO. A Gabriele Crivellaro e Michele Mecarelli il titolo in doppio. Gli azzurri nel derby battono Andaloro e Augenti in due set. Nel primo parziale rimontano da 0-3 piazzando sei giochi di fila. Nella seconda frazione, invece, passano a condurre immediatamente e chiudono facilmente il match. Si tratta del secondo torneo che giocano insieme dopo lo UsOpen juniores.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo