Cerca

Calcio

Lobotka infortunato, lascia la Nazionale e torna a Napoli

I test eseguiti lunedì pomeriggio hanno confermato un infortunio muscolare di entità rilevante

Lobotka infortunato, lascia la Nazionale e torna a Napoli

Stanislav Lobotka

Niente Slovacchia per Stanislav Lobotka, ma non è una sorpresa. Il centrocampista del Napoli, costretto a lasciare il campo poco prima della fine del primo tempo del match di domenica scorsa, non sarà a disposizione del ct italiano, Francesco Calzona, per le gare di qualificazione ai Mondiali del 2026 contro Irlanda del Nord (venerdì 10 ottobre a Belfast alle 20:45) e Lussemburgo (13 ottobre alle 20:45 a Trnava).

La federcalcio slovacca fa sapere che il giocatore «si è sottoposto a ulteriori accertamenti lunedì pomeriggio. I risultati non sono stati soddisfacenti. Hanno confermato un infortunio muscolare e il due volte miglior calciatore dell'anno non sarà a disposizione per le gare della nazionale. L'allenatore non ha chiamato nessuno per sostituirlo».

La federazione non fornisce ulteriore dettagli sulle condizioni del giocatore e sugli accertamenti ai quali si è sottoposto.

Domenica, nel post-partita, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato di «una fitta nella zona dell'adduttore» per il suo centrocampista che, dunque, sarà impegnato in un lavoro di recupero per rientrare prima possibile. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori