Tutte le novità
Calcio
18 Ottobre 2025 - 20:09
Il Torino ferma a sorpresa il Napoli capolista, che ora rischia di farsi superare dalla Roma in caso di vincita contro l'Inter ospite all'Olimpico: il match nell'altro Olimpico dedicato al Grande Torino finisce 1-0 e a decidere è l'ex azzurro Simeone. I ragazzi di Baroni, grazie a una difesa arcigna e a un ottimo Israel tra i pali, raggiunge il tredicesimo posto in classifica a 8 punti.
Occasione per i padroni di casa al 15' con Vlasic che calcia dal limite e centra il palo destro. Poco dopo una punizione assegnata al Napoli e calciata da De Bruyne vola piano e viene parata facilmente anche se in due tempi da Israel. Sempre De Bruyne dal limite al 23' sfiora il vantaggio, palla di poco fuori a destra.
A sbloccare la partita al 32' a vantaggio del Torino è l'ex azzurro Simeone, che approfitta di un pasticcio difensivo in area del Napoli, dribbla Milinkovic-Savic -oggi in campo al posto di Meret- e segna di sinistro, senza esultare. I granata mantengono l'iniziativa e poco dopo il vantaggio sfiorano il raddoppio con Pedersen.
Prova ad accorciare Lucca da una buona posizione al 41', palla fuori. Un minuto di recupero e neanche un calcio piazzato assegnato sul limite del tempo al Napoli cambia il risultato. Nel secondo tempo al 47' Anguissa spreca di testa, al 52' ci prova Spinazzola con un tiro centrale facile da parare per Israel, che poi ferma anche un nuovo tiro di testa di Anguissa al 61'.
Fallisce ancora De Bruyne il pareggio, con un tiro fuori al 68': continua il pressing del Napoli, fermato però da un'attenta difesa del Torino, che s'irrobustisce con l'ingresso di Ismajli per Asllani all'85'.
L'arbitro assegna 5 minuti di recupero -saranno reali-, l'ultimo assalto del Napoli trova il pareggio con Lang al terzo di questi grazie a un rimbalzo sul palo: Marcenaro riguarda l'azione al Var e annulla per fuorigioco, e Lang rimedia anche un giallo per esultanza prematura.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo