Speciale elezioni
Sport
02 Novembre 2025 - 09:06
L’Italia del judo chiude in trionfo la seconda giornata del Campionato d’Europa grazie alla straordinaria vittoria del napoletano Manuel Parlati (Fiamme Oro), che conquista la medaglia d’oro nella categoria -81 kg.
A completare il bottino azzurro arrivano anche tre preziosi bronzi firmati da Claudia Sperotti (Accademia Torino), Tiziana Marini (Akiyama Settimo) e Jean Carletti (GS Esercito), piazzando così la Nazionale al secondo posto nel medagliere di gara.
Parlati, cresciuto nel vivaio partenopeo e oggi fiore all’occhiello delle Fiamme Oro, ha firmato un percorso impeccabile. Dopo aver superato Zita (CZE), Tyrrell (GBR) e ai quarti l’austriaco Fasching, in semifinale ha affrontato il greco Zaragkas con due yuko e un waza-ari, subendo a sua volta un waza-ari, prima di chiudere con un ippon di osaekomi.
In finale, contro l’azero Rajabli, la tensione è stata altissima: sotto di uno yuko, Manuel ha reagito con carattere, ribaltando il punteggio con due yuko e conquistando un oro dal sapore epico.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo