Speciale elezioni
Champions
04 Novembre 2025 - 18:42
«Per la nostra squadra questa misura e l'esclusione dei nostri tifosi sono un colpo durissim». Dalle pagine della "Bild", il ds dell'Eintracht Markus Krosche torna a tuonare contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi tedeschi in occasione della gara di Champions col Napoli.
«È un'assoluta assurdità. E bisogna dirlo chiaramente: in una competizione come la Champions League, si tratta di una palese alterazione della competizione», ha aggiunto Krosche, unico dirigente assieme al membro del consiglio dell'Eintracht Philipp Reschke a viaggiare con la squadra nella trasferta italiana.
L'Eintracht si era rivolto il mese scorso alla Uefa perché la partita venisse giocata in campo neutro visto il divieto di trasferta imposto ai tifosi dell'Eintracht dalle autorità italiane. Richiesta - come alternativa al campo neutro era stata ipotizzata anche la disputa della gara a porte chiuse - avanzata citando carenze di sicurezza e organizzative a Napoli ma respinta alla fine dalla Uefa.
Il divieto di trasferta è stato disposto in seguito agli scontri in centro città in occasione del match del 2023. Prevista anche la chiusura dello spazio Schengene il divieto di trasferta per i supporters dell'Atalanta, gemellati con quelli tedeschi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo