Cerca

Champions

Eintracht contro l'esclusione dei tifosi a Napoli: competizione alterata

Dalle pagine della "Bild", il ds Krosche torna a tuonare contro il divieto di trasferta

Eintracht contro l'esclusione dei tifosi a Napoli: competizione alterata

«Per la nostra squadra questa misura e l'esclusione dei nostri tifosi sono un colpo durissim». Dalle pagine della "Bild", il ds dell'Eintracht Markus Krosche torna a tuonare contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi tedeschi in occasione della gara di Champions col Napoli.

«È un'assoluta assurdità. E bisogna dirlo chiaramente: in una competizione come la Champions League, si tratta di una palese alterazione della competizione», ha aggiunto Krosche, unico dirigente assieme al membro del consiglio dell'Eintracht Philipp Reschke a viaggiare con la squadra nella trasferta italiana.

L'Eintracht si era rivolto il mese scorso alla Uefa perché la partita venisse giocata in campo neutro visto il divieto di trasferta imposto ai tifosi dell'Eintracht dalle autorità italiane. Richiesta - come alternativa al campo neutro era stata ipotizzata anche la disputa della gara a porte chiuse - avanzata citando carenze di sicurezza e organizzative a Napoli ma respinta alla fine dalla Uefa. 

Il divieto di trasferta è stato disposto in seguito agli scontri in centro città in occasione del match del 2023. Prevista anche la chiusura dello spazio Schengene il divieto di trasferta per i supporters dell'Atalanta, gemellati con quelli tedeschi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori