Speciale elezioni
coppa davis
20 Novembre 2025 - 09:31
Italia super in Coppa Davis. Oggi, mercoledì 19 novembre, gli azzurri di capitan Volandri hanno vinto 2-0 contro l'Austria ai quarti di finale del torneo. Alla Supertennis Arena di Bologna, alla Nazionale sono bastati i due match in singolare. Il primo, vinto da Matteo Berrettini 7-3 7-6 contro Jurij Rodionov. E il secondo, vinto da uno straordinario Flavio Cobolli 6-1 6-3 contro Filip Misolic. Niente doppio, dunque, per gli azzurri, che venerdì 21 novembre affronteranno il Belgio in semifinale (la quarta consecutiva per l'Italia).
L'Italia apre il suo percorso nella Final 8 di Coppa Davis alla SuperTennis Arena di Bologna con una vittoria di grinta e cararrere contro l'Austria. Gli azzurri di capitan Volandri sono andati sull'1-0 grazie al successo di Matteo Berrettini, numero 56 Atp, su Jurij Rodionov, numero 177 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-4) in un'ora e 46 minuti di gioco. Dopo il primo set archiviato senza sofferenza, grandiosa rimonta dell'azzurro nel secondo set: dal 2-5 Matteo annulla quattro set point e la chiude al tie-brek tra gli applausi della Supertennis Arena.
Dopo il successo di Matteo Berrettini è arrivato, ancora più netto, quello di Flavio Cobolli, numero 22 Atp che in due set (con il punteggio di 6-1, 6-3 in un'ora e cinque minuti) si è imposto su Filip Misolic (n.79 Atp), nella sfida tra i numeri uno delle rispettive formazioni. L'Italia venerdì in semifinale affronterà il Belgio, che ha eliminato la Francia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo