Speciale elezioni
il sorteggio
20 Novembre 2025 - 13:53
Sara' l'Irlanda del Nord l'avversaria dell'Italia di Gattuso nel primo turno dei play-off europei per i Mondiali del 2026. E' quanto stabilito dal sorteggio effettuato oggi a Zurigo. La partita si disputera' il 26 marzo, con gli azzurri che potranno contare sul fattore campo. L'eventuale finale l'Italia la giocherebbe contro Galles o Bosnia, che si sfidano nell'altra semifinale.
L'Irlanda del Nord e' una vecchia e sfortunata conoscenza per l'Italia, che nel dicembre 1957 crollo' a Belfast perdendo il treno per il Mondiale in Svezia e che poi nel 2021 fece 0-0 nel girone, pari che di fatto spedi' gli azzurri ai play-off persi poi con la Macedonia. La nazionale nordirlandese ha chiuso al terzo posto il gruppo A alle spalle di Germania e Slovacchia con 9 punti in sei partite ed e' stata ripescata per i play-off grazie al percorso in Nations League.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo