Speciale elezioni
sabato sera al “Maradona”
21 Novembre 2025 - 19:50
Operazione riscatto dopo la sconfitta di Bologna. L'occasione propizia arriva domani sera al Maradona contro l'Atalanta. Antonio Conte, dopo qualche giorno di riposo in concomitanza con la sosta del campionato e rimasto in silenzio alla vigilia, ha provato più di qualche soluzione per cercare di gestire il gruppo visti i tanti impegni in programma. L'emergenza infortuni ha penalizzato l'allenatore partenopeo che a centrocampo ha delle defezioni importanti. Mancano all'appello De Bruyne e Anguissa e pure Gilmour non sta bene.
Ecco, dunque, che potrebbe pensare di cambiare modulo. Ha provato il 3-4-2-1 ma potrebbe comunque confermare il 4-3-3. Di certo sono rimasti a diposizione solo Lobotka, McTominay, Elmas e il giovane Vergara. Potrebbe, dunque, optare per Politano e Gutierrez sugli esterni con al centro lo slovacco e lo scozzese. Dietro Hojlund potrebbero essere schierati Neres ed Elmas. In difesa, con Milinkovic Savic tra i pali, ci sarebbero Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Ma è tutto ancora da decidere perché potrebbe anche continuare con il vecchio schema lasciando tutto invariato e sfruttando Politano e Neres sulle corsie vicini a Hojlund. Elmas, Lobotka e McTominay a centrocampo, in retroguardia i soliti tre con la possibile aggiunta di Olivera.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo