Cerca

il torneo

Master “Super Old Style” 2025: il tennis senza età esalta i veterani all’Exclusive del Dubai Village

Otto tornei in uno, suddivisi per categorie d’età, hanno visto protagonisti atleti provenienti da tutta la Campania

Master “Super Old Style” 2025: il tennis senza età esalta i veterani all’Exclusive del Dubai Village

Il maestro Michele Marotta con i due finalisti dell'over 60

CAMPOSANO. Dal 2 al 15 novembre, il Circolo Exclusive Tennis del Dubai Village di Camposano ha ospitato il Master Regionale Veterani “Super Old Style” 2025, uno degli appuntamenti più attesi nel panorama tennistico regionale.

Otto tornei in uno, suddivisi per categorie d’età, hanno visto protagonisti atleti provenienti da tutta la Campania, confermando come la passione per il tennis non conosca limiti anagrafici.

A dirigere la competizione, con professionalità e grande esperienza, il maestro nazionale Michele Marotta, anche giudice arbitro e preparatore fisico, affiancato da due istruttori federali. «È stato un torneo di grande successo – racconta Marotta –. La nostra scuola tennis partecipa regolarmente ai progetti FITP, dai Fit Junior Program ai tornei federali, e siamo orgogliosi di aver potuto ospitare una manifestazione così importante all’interno del Dubai Village, con i suoi quattro campi (due in terra e due in resina, coperti d’inverno). La speranza è che possa diventare un appuntamento annuale».

Il torneo ha rappresentato non solo competizione, ma anche sport, amicizia e rispetto reciproco, valori fondanti del mondo dei veterani. Ecco i risultati delle finali per categoria:

Over 35-50 F: Ventura batte Fargnoli 6-1 6-3

Over 35-40 M: Balzano-Marino 6-1 6-1

Over 45 M: Fiore-Silver Mele 0-1 rit.

Over 50 M: Caccavale-Saetta 6-2 6-1

Over 55 M: Cirillo R.-Trani 7-6 6-3

Over 60 M: Calabrò-Piccirillo 6-4 6-3

Over 65 M: Van Deer Meer-Cirillo A. 4-6 6-3 10-6

Over 70 M: De Stefanis-Malafronte 6-2 6-0

Due settimane di ottimo tennis, con incontri intensi e spettacolari, hanno premiato non solo i vincitori ma tutti i partecipanti, che hanno dimostrato che la passione per il tennis può crescere e consolidarsi con gli anni.

Il Comitato Organizzativo Campano del settore veterani, insieme alla FITP Campania e ai responsabili del settore veterani Catapano Lia e Serlenga Giancarlo, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione, sottolineando come iniziative di questo tipo siano fondamentali per rafforzare la rete del tennis regionale e valorizzare la categoria veterani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori