Tutte le novità
Calcio
09 Dicembre 2025 - 17:39
José Mourinho
Vorrebbe vincere per avere ancora una chance per qualificarsi ai play off di Champions League. José Mourinho sa bene che il futuro del suo Benfica in Europa dipende dalla partita di domani sera contro il Napoli. Non sarà, però, facile battere i campioni d'Italia.
E quando nella conferenza stampa pre-match si parla delle tante assenze di Conte, lo special one risponde: «Non mi fate ridere con i giocatori che mancano, perché non avere De Bruyne ma avere McTominay è lo stesso, se non giovca Lukaku c'è Hojlund. Io ho delle assenze pesanti ma non voglio piangere. La panchina del Napoli è diversa, se vedete chi gioca dimenticate chi manca. Cambiando il sistema di gioco sono diventati una squadra migliore».
Mourinho e Conte si sono incrociati in Premier e qualche scintilla tra le due panchine non è mancata, ma di certo il tecnico italiano ha tutta la stima dell'allenatore portoghese. «È impossibile pensare che le squadre di Conte siano scarse, c'è una compattezza e una consapevolezza tattica di altissimo livello. Lui è molto esigente sul mercato, trova sempre il modo di costruire una rosa forte. Dal punto di vista della preparazione è uno dei più bravi».
Domani sera lo Special One ritroverà McTominay che fece esordire e Spinazzola che ha avuto alla Roma: «Queste sono cose emozionanti pre e post partita. Niente più. Non è che io durante la partita mi metta a pensare a queste cose. Dobbiamo vincere questa sfida contro un avversario fortissimo, sarà una partita difficilissima per noi. Faremo di tutto per trovare il risultato che vogliamo».
Mou conclude, poi, parlando delle caratteristiche del Napoli: «È forte nella transizione offensiva, difensiva, a tre, a quattro. Sa fare veramente tante cose il Napoli. La transizione offensiva non è solo Højlund, ma anche Spinazzola, Olivera, Di Lorenzo sulle fasce, McTominay e i suoi sprint. È una grande squadra come ho detto».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo