Tutte le novità
Calcio
14 Dicembre 2025 - 18:10
Antonio Conte
«Nel primo tempo l'Udinese non ci ha mai tirato in porta. Noi abbiamo creato diverse situazioni che andavano sfruttate meglio. Nel secondo tempo abbiamo rischiato di prendere gol da rimessa laterale e su qualche rinvio sbagliato. Da lì in avanti c'è stato un po' di timore». Lo ha dichiarato Antonio Conte, allenatore del Napoli, ai microfoni di Dazn, dopo la sconfitta per 1-0 contro l'Udinese.
«Nella ripresa noi eravamo troppo preoccupati e timorosi: sicuramente dovremmo lavorare tanto sotto questo punto di vista. Dobbiamo essere bravi sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Sono i giocatori che con un po' malizia o esperienza devono gestire in campo queste fasi della partita. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura di non prendere gol. Oggi il pericolo ce lo siamo chiamati».
Infine, Conte ha aggiunto: «Per motivi esterni la rosa che abbiamo costruito è stata ridotta. Inevitabilmente, in certe situazioni paghi pegno. Noi non dobbiamo comunque perdere motivazioni ed entusiasmo. Ho poco da rimproverare a questi ragazzi, perché stanno dando tutto nelle difficoltà. Nelle trasferte, però, dobbiamo essere più bravi a tirare fuori il carattere. Possiamo crescere a livello di personalità e carisma».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo