Cerca

supercoppa

Conte: «Il Napoli vuole restare in Arabia fino a lunedì»

Il tecnico azzurro: Lobotka è pronto, per Lukaku serve tempo

Conte: «Il Napoli vuole restare in Arabia fino a lunedì»

"La Supercoppa all'estero è sempre una bella esperienza, per me è la prima volta con questo format. Tutti abbiamo voglia di viverla bene dando tutto, sperando di prolungare il nostro soggiorno fino a lunedì. Ma tutto passa dalla partita di domani, che vinca il migliore". Così l'allenatore del Napoli Antonio Conte nel corso della conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro il Milan a Riyad, in Arabia Saudita.

"Il Milan è un grande club, di grande tradizione, con grandi calciatori e allenatori. C'è la voglia di misurarsi per vedere il livello che riusciamo a raggiungere in certe partite, per poi restarci. Poi ci si gioca un trofeo e quindi deve essere una spinta emotiva importante", ha aggiunto Conte. "Vincere piace a tutti, ricercare la vittoria è quella che vogliamo fare e farlo nella maniera giusta. È quello che vogliamo prendere sul campo", ha aggiunto Conte.

"E' un momento, durante l'anno ci sono sempre situazioni positive e altre meno. Venivamo da 5 vittorie, poi abbiamo perso in Champions e campionato. L'importante è lavorare sempre con serietà, determinazione ed entusiasmo per affrontare la vittoria e la sconfitta quasi nella stessa maniera" ha detto Conte.

"E' giusto analizzare le sconfitte per capire dove migliorare, ormai si gioca ogni tre giorni e devi essere bravo a gestire vittorie e sconfitte", ha aggiunto. Sulle condizioni di Lobotka e il possibile cambio di modulo. "Ha giocato mezzora a Udine, non era un problema serio ma ci sono situazioni per cui perdi giocatori per tanto tempo. Ora è pronto per giocare, non cambia chissà cosa perchè i centrocampisti di ruolo restano due con McTominay. Poi Elmas è bravissimo ad adattarsi. Per adesso continuiamo ad andare avanti così perchè si valorizza la squadra", ha detto.

Sul ritorno di Lukaku. "In questo momento non ha neanche qualche minuto, dobbiamo essere bravi ad aspettarlo quando sarà pronto. È positivo il suo rientro in gruppo, un giocatore di carisma e personalità che ha una valenza. È un rientro importante, ma serve pazienza e servono dei test per capire quando potrà rientrare senza rischi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori