Cerca

il tecnico azzurro

«Vittoria di livello, potevamo segnare anche di più»

Conte: «Mercato? Non parlo, porta male»

«Vittoria di livello, potevamo segnare anche di più»

Antonio Conte

"Difficilmente potevamo pensare, guardando tutte le assenze e quel che ci è capitato e mi auguro non continui a capitare, di fare cose così importanti. La vittoria può arrivare anche striminzita, invece stanno arrivando vittorie contro squadre importanti e con una qualità di gioco alta". Lo ha detto il tecnico del Napoli, Antonio Conte dopo la vittoria per 2-0 sulla Lazio all'Olimpico, che proietta i partenopei a quota 37 punti.

L'unica nota stonata è l'infortunio di Neres: "Bisognerà aspettare domani, deve fare degli accertamenti, non è un problema muscolare. Speriamo non sia niente di grave, perché stiamo già facendo fronte a grandi defezioni", le parole del tecnico a proposito dell'emergenza in infermeria con De Bruyne, Anguissa e Lukaku nell'elenco dei giocatori ai box.

"Devo fare i complimenti ai ragazzi, giocare all'Olimpico in questa maniera, con questa pulizia tecnica e questa forza fisica, non è facile. Non abbiamo fatto giocare la Lazio, con la palla siamo stati bravi e preparati. È stata una partita di un livello molto alto - ha aggiunto -. Quando si preparano le partite, si cerca di esaltare le caratteristiche dei propri giocatori. L'interpretazione della gara da parte dei ragazzi è stata eccezionale. Se avessimo segnato un gol in più, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Forse ci sta mancando un po' di cinismo", ha spiegato Conte.

"Non tocchiamo l'argomento mercato, l'anno scorso ho detto 'non facciamo danni' ed è stato dato via Kvaratshkelia quindi porta pure sfiga". Così Antonio Conte, con una battuta, ai microfoni di Dazn nel post-partita. "C'è chi si deve occupare di questo che sa qual è il mio pensiero - ha proseguito l'allenatore -. È sotto gli occhi di tutti con chi lo stiamo facendo, chi potrà recuperare e chi farà fatica a recuperare. Io poi devo fare l'allenatore e devo ottimizzare le risorse che mi vengono date. La richiesta nei miei confronti è sempre altissima, cercherò insieme ai ragazzi di fare sempre del nostro meglio".

"Su Neres bisognerà aspettare domani per gli accertamenti, speriamo non sia niente di grave - ha detto Conte -. Stiamo facendo fronte a grandi defezioni, ma devo fare i complimenti ai ragazzi: non abbiamo fatto giocare la Lazio. Sono veramente contento, Stiamo facendo cose importanti, stanno arrivando vittorie contro squadre importanti. Non sarà facile perché da oggi giocheremo ogni 3 giorni e speriamo di non pagare troppo il fatto di sfruttare così tanto i giocatori".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori