Tutte le novità
Il corsivo
14 Gennaio 2026 - 08:48
Giacomo Raspadori
Complimenti all’Atalanta. Felicitazioni alla Dea che è riuscita a portarsi a casa, sborsando 22 milioni, Giacomo Raspadori. Il club bergamasco ha beffato la Roma e anche il Napoli.
Dalle colonne del Roma c’era stata l’anticipazione della voglia matta della squadra azzurra di riavere in rosa Jack. Per come aveva deciso di giocare Conte, l’attaccante era perfetto. Dietro Hojlund e al fianco di Neres o Politano avrebbe fatto grandi cose. Ma il giocatore ha fatto le sue scelte.
Anche dettate dalla volontà dell’Atletico di incassare soldi evitando di farlo partire in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Fosse stato per Raspa, avrebbe volentieri rivestito la maglia azzurra. Ma quando si fa una trattativa i fattori sono tanti. Di certo Giacomino non ha tradito il suo passato.
Alla corte di Palladino avrà tutto lo spazio che gli è mancato negli ultimi anni e avrà la possibilità di esibirsi in Champions League. Inoltre, la Dea sta risalendo la classifica e sicuramente grazie al suo apporto potrà tornare ad essere protagonista in Serie A. C’è poi Gattuso che lo attende in Nazionale.
A marzo si giocano i play off per andare al Mondiale. E con un Raspadori stimolato e allenato alla partita il ct dell’Italia ha un’arma in più nel suo gruppo. A prescindere da tutto, sarebbe stato bello riavere Raspadori nel Napoli. In entrambi gli scudetti è stato fondamentale con prestazioni e gol.
L’anno passato ha visto poco il campo ma quando è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo. Mettendo la firma su successi decisivi per aggiudicarsi il titolo. Sembrerà strano rivederlo con la casacca di un’avversaria. Sicuramente sarà emozionato quando si ritroverà di fronte i suoi vecchi amici. Ma il calcio moderno va così.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo