Tutte le novità
Calciomercato
16 Gennaio 2026 - 08:54
Youssef En-Nesyri. L’attaccante marocchino che piace al Napoli
NAPOLI. Il Napoli ha trovato un altro obiettivo per rinforzare l’attacco. Il ds Manna si è messo al lavoro per cercare di capire se ci sono le possibilità di portare in azzurro En-Nesyri in forza al Fenerbache. Il marocchino, naturalmente, prenderebbe il posto di Lucca che ormai è sempre più lontano da Castel Volturno.
Il club turco sarebbe disposto anche al prestito ma si dovrà chiudere velocemente la cessione dell’ex Udinese al Benfica. Anche se pure il Besiktas sembra interessato a lui con l’uscita di Abraham. Ci sarebbero delle sirene arabe. Precisamente quelle dell’Al Hilal. Si sta valutando l’ipotesi di uno scambio con Marcos Leonardo.
Tornando a Youssef, mercoledì sera, mentre il Napoli pareggiava con il Parma, ha segnato il rigore decisivo che ha eliminato la Nigeria e ha lanciato il Marocco nella finale di Coppa d’Africa contro il Senegal. Naturalmente per l’eventuale chiusura dell’affare c’è l’avallo di Conte che ha visto in questo gigantone il sostituto ideale di Hojlund all’occorrenza.
Sì perché per Lukaku i tempi sono ancora lunghi e non si può rischiare di rimanere solo con il danese a chiusura di mercato. Per Lucca, quindi, i prossimi giorni dovrebbero essere decisivi.
L’OLANDESE
Anche Lang è nella lista dei partenti. “Noana” proprio non è riuscito ad integrarsi negli schemi di Conte. Eppure le occasioni rispetto a Lucca le ha avute. L’altra sera contro il Parma non ha mai fatto la differenza e la sua prestazione è stata bocciata. Anche per l’ex Psv c’è una formazione turca che lo vorrebbe. Si tratta del Galatasaray.
Il club dove gioca Osimhen ha contattato Manna per capire se ci sono i presupposti per poter ingaggiare l’esterno offensivo. Si può trattare tranquillamente. Ma il presidente De Laurentiis vorrebbe cederlo definitivamente per fare cassa. Anche perché con il saldo zero è meglio guadagnare per poi investire eventualmente a giugno.
GLI ALTRI
Non ci dovrebbero essere sorprese per la cessione in prestito di Luca Marianucci alla Cremonese. Non ci sarebbe alcun obbligo o diritto di riscatto nella formula. Solo un passaggio secco con il rientro alla base a fine stagione. Stessa sorte per Ambrosino. L’altro giovane del gruppo, però, andrebbe in Serie B.
E precisamente al Venezia che sta lottando per la promozione in A. Il suo manager Mario Giuffredi aspetta l’ok da Conte che alla fine della settimana scorsa ha messo in stand-by le cessioni. Chi, invece, potrebbe rimanere è Vergara. Il ragazzo ha carattere e contro il Parma si è preso la responsabilità di crossare vari palloni al centro dell’area prendendo il posto di Politano. Di sicuro potrebbe tornare utile alla causa. Almeno fino a quando ci sarà l’emergenza infortuni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo