Tutte le novità
Napoli
22 Gennaio 2026 - 19:35
Antonio Conte
È stato un giovedì molto intenso per il Napoli. Antonio Conte ha voluto un allenamento congiunto con il Savoia per permettere a Lukaku di mettere un po' di minuti nelle gambe, con Big Rom che si sta preparando al rientro ufficiale dopo quel terribile infortunio subito il 14 agosto scorso.
Il belga è andato in panchina con il Copenaghen ma domenica sera in casa della Juventus potrebbe avere a disposizione qualche minuto. Il Napoli si sta preparando bene per la sfida ai bianconeri: dovrebbero tornare a disposizione sia Meret che Anguissa, niente da fare per Neres mentre Rrahmani e Politano dovranno aspettare i tempi previsti.
Sul fronte cessioni è stato chiuso l'affare per il passaggio di Lucca al Nottingham. La formula è del prestito di un milione con il riscatto previsto a 40 milioni. Il giocatore, che era stato prelevato la scorsa estate dall'Udinese, ha già lasciato Castel Volturno e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto.
Con la valigia pronta c'è Noa Lang. È tutto fatto con il Galatasaray. Prestito di tre milioni con diritto riscatto a 30. Conte, però, vorrebbe farlo partire dopo le sfide con Juve e Chelsea vista l'assenza di Neres.
Intanto il ds Manna vuole portare in azzurro il brasiliano Giovane del Verona. La trattativa è ben avviata e viste le partenze potrebbe concludersi a breve, col 22enne attaccante che di fatto andrebbe a colmare il vuoto che lascerà la partenza di Lucca.
Si sta per sbloccare anche la cessione di Marianucci alla Cremonese, si aspetta per Ambrosino al Venezia mentre Vergara dovrebbe rimanere in azzurro fino al termine della stagione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo