Cerca

L'infortunio

Guaio Neres, la caviglia preoccupa

Il problema sarebbe più grave del previsto: per ora si tratta solo indiscrezioni, ma rischierebbe un lungo stop

Guaio Neres, la caviglia preoccupa

Infortunio per David Neres

NAPOLI. Sembra un tunnel senza uscita. L’argomento infortuni in casa Napoli si aggiorna settimana dopo settimana, come se a questo problema non ci fosse mai fine. Si tratta solo di indiscrezioni provenienti da Castel Volturno, nessuna conferma ufficiale da parte del club, ma a quanto pare David Neres avrebbe un problema alla caviglia più serio del previsto.

Solo voci, ma si parla di una lesione al tendine d’Achille, la cui entità sarebbe da valutare. Sempre sottolineando le indiscrezioni senza alcuna conferma, il calciatore rischierebbe anche l’intervento chirurgico, ma in ogni caso lo stop sarebbe lungo. Si parla di qualche settimana, forse un paio di mesi.

Ma c’è chi vocifera addirittura di una stagione a rischio. Si attende il comunicato del club azzurro dopo gli esami, che nelle prossime ore faranno chiarezza sulle condizioni dell’esterno brasiliano. Si attende una conferma, ma anche una possibile smentita. I tifosi, però, sono preoccupati.

David Neres è stato l’uomo della svolta con l’innesto del nuovo modulo, il 3-4-2-1 che Conte ha adoperato dopo l’infortunio di Anguissa. Con il brasiliano in campo il Napoli ha trovato una marcia in più. Si è infortunato nel secondo tempo di Lazio-Napoli dello scorso 4 gennaio.

Neres si è fatto male da solo per un problema alla caviglia. In apparenza nulla di serio, anche perché il giocatore si muoveva normalmente sulle sue gambe. Tuttavia la dinamica è sospetta, visto che non ci sono stati colpi o movimenti particolari dell’arto. Da allora una corsa al recupero, già dalla successiva gara con l’Inter. Invece Neres è tornato in campo il mercoledì successivo nella partita contro il Parma.

È entrato al 60’, ma è uscito dopo quasi mezz’ora dopo una prestazione opaca, dove appariva non in buone condizioni fisiche. E infatti l’esterno accusò di nuovo un fastidio alla caviglia. Da allora è rimasto fermo e si attendono novità sul suo rientro, ma ieri pomeriggio si sono diffuse queste indiscrezioni preoccupanti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori