Tutte le novità
calciomercato
23 Gennaio 2026 - 19:07
Un Napoli sempre più brasiliano e Giovane. La società campione d'Italia piazza il colpo di mercato invernale al momento più forte raggiungendo l'accordo per l'ingaggio dell'attaccante del Verona, classe 2003, arrivato questa estate dal Corinthians. Per lenire l'emergenza Conte, il patron De Laurentiis è venuto subito in soccorso del tecnico, alla luce anche dei trasferimenti di Lucca e Noa Lang, finiti rispettivamente al Galatasaray e al Nottingham Forest.
Dopo aver raggiunto l’intesa con la società scaligera il club partenopeo ha trovato l’accordo con il giocatore sullo stipendio che percepirà in Campania. Si tratta di una operazione a titolo definitivo con un indennizzo basso e una serie di bonus, per un totale di 20 milioni. In questo modo, il Napoli rientra nei limiti imposti dal mercato dopo le partenze in prestito oneroso dei due attaccanti, con relativo risparmio sui relativi ingaggi.
Giovane approderà subito a Napoli, dove troverà i connazionali Neres e Juan Jesus, per sottoporsi alle visite mediche che precedono la firma, in tempo per poter essere già a disposizione della squadra in vista del match a Torino contro la Juventus. Una accelerata necessaria dettata anche dal fatto che gli azzurri per la delicata trasferta all'Allianz attualmente possono contare sul fronte offensivo solo su Elmas, Hoijlund, il giovane Vergara e un Lukaku che ancora non sembra nelle condizioni di poter essere schierato dal primo minuto.
L'operazione Giovane riduce del tutto le pressioni partenopee nei confronti dell'attaccante marocchino Youssef En-Nesyri sul quale si è fatta avanti in maniera sempre più insistente la Juventus. Il Fenerbahce è d'accordo con il club bianconero per la sua cessione in prestito con diritto di riscatto. Raggiunto un accordo da 3 milioni di euro con opzione per rendere il trasferimento definitivo per altri 17. Nelle prossime ore potrebbe arrivare il via libera ufficiale. Il fatto che il Fenerbahce abbia individuato in Beto il possibile sostituto è stato una delle chiavi per l’accelerata.
Il Verona ceduto il suo gioiello brasiliano, si libera anche di Unai Nunez che vola a Valencia: il prestito dal Celta Vigo è terminato in anticipo (avea il diritto di riscatto) e il club scaligero ha dato il via libera per il trasferimento Mentre il Cagliari sta continuando a lavorare per arrivare al talento uruguagio del Boston River, Augustin Albarracin (la richiesta è 2,5 milioni di euro con una percentuale sulla futura rivendita) da segnalare il ritorno in campo di Mario Balotelli che si rimette in gioco a con l'Al-Ittifaq. “Un nome che non ha bisogno di presentazioni.
Una presenza che parla da sola. La storia continua, insieme“, è l'annuncio del club di Dubai nel presentare il 35enne fermo da circa un anno e reduce un anno fa dalla non felice esperienza con il Genoa.Giornata di arrivi in casa Inter con il difensore Leon Jakirovic, classe 2008, proveniente dalla Dinamo Zagabria che ha svolto le visite mediche di rito, mentre la Roma che punta sulla nuove leve è pronta ad accogliere Lorenzo Venturino, esterno classe 2006, in arrivo dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo