Tutte le novità
il CORSIVO
04 Febbraio 2026 - 08:22
Non si riesce a capire perché a sbagliare a parlare sia sempre Antonio Conte. L’allenatore del Napoli ha i fucili puntati addosso. I “cecchini” del Nord lo tengono d’occhio e non appena apre bocca “sparano” sentenze. Lunedì a Coverciano, durante la premiazione della Panchina d’oro, l’allenatore azzurro ha parlato alla stampa.
E ad una domanda sulle parole di Allegri («Inutile lamentarsi dei calendari. La Juventus vinse cinque scudetti giocando anche in Champions») il tecnico partenopeo ha risposto: «Max in realtà sta giocando poco». Apriti cielo.
Sono venuti fuori i professorini che hanno bacchettato il leccese. È stato scortese a punzecchiare il collega che allena il Milan ha detto qualcuno. Ma Massimiliano, invece di schierarsi dalla parte della categoria, ha deciso di fare il fenomeno ribadendo che questa è la minestra e non bisogna lamentarsi. E certo, dovendo preparare una partita a settimana è facile poter pontificare. Vedremo l’anno prossimo con più competizioni cosa dirà.
Soprattutto se dovesse cominciare a perdere giocatori infortunati come le foglie giallo che in autunno cadono dagli alberi. Ha una rosa abbastanza completa che sta lottando per i vertici della classifica. Un po’ di fortuna, come sempre, non gli è mancata.
Ha vinto o pareggiato alcune gare grazie ad un Maignan che è tornato in grande spolvero. La dea bendata è dalla sua parte. Ma se dovesse girare la ruota potrebbe anche perdere un po’ di terreno. Dietro lo stesso Napoli, la Juventus e la Roma potrebbero anche approfittarne per spingere il Diavolo fuori dai primi quattro posti.
Sarebbe opportuno, comunque, fare fronte comune e provare a diminuire un po’ di partite per evitare che i calciatori si facciano male continuamente. I dottori evidenziano chiaramente che i continui sforzi danneggiano i muscoli dei giocatori.
Certo, si dirà che guadagnano molto e quindi devono faticare tanto. Troppo facile a parlare da fuori. Di certomi tengo stretto Conte che quando deve dire una cosa non si nasconde. Anzi, dice quello che pensa. E fa bene.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo