Cerca

il CORSIVO

Conte risponde alla parole di Allegri ma alla fine a sbagliare è sempre lui...

I “cecchini” del Nord lo tengono d’occhio e non appena apre bocca “sparano” sentenze

Conte risponde alla parole di Allegri ma alla fine a sbagliare è sempre lui...

Non si riesce a capire perché a sbagliare a parlare sia sempre Antonio Conte. L’allenatore del Napoli ha i fucili puntati addosso. I “cecchini” del Nord lo tengono d’occhio e non appena apre bocca “sparano” sentenze. Lunedì a Coverciano, durante la premiazione della Panchina d’oro, l’allenatore azzurro ha parlato alla stampa.

E ad una domanda sulle parole di Allegri («Inutile lamentarsi dei calendari. La Juventus vinse cinque scudetti giocando anche in Champions») il tecnico partenopeo ha risposto: «Max in realtà sta giocando poco». Apriti cielo.

Sono venuti fuori i professorini che hanno bacchettato il leccese. È stato scortese a punzecchiare il collega che allena il Milan ha detto qualcuno. Ma Massimiliano, invece di schierarsi dalla parte della categoria, ha deciso di fare il fenomeno ribadendo che questa è la minestra e non bisogna lamentarsi. E certo, dovendo preparare una partita a settimana è facile poter pontificare. Vedremo l’anno prossimo con più competizioni cosa dirà.

Soprattutto se dovesse cominciare a perdere giocatori infortunati come le foglie giallo che in autunno cadono dagli alberi. Ha una rosa abbastanza completa che sta lottando per i vertici della classifica. Un po’ di fortuna, come sempre, non gli è mancata.

Ha vinto o pareggiato alcune gare grazie ad un Maignan che è tornato in grande spolvero. La dea bendata è dalla sua parte. Ma se dovesse girare la ruota potrebbe anche perdere un po’ di terreno. Dietro lo stesso Napoli, la Juventus e la Roma potrebbero anche approfittarne per spingere il Diavolo fuori dai primi quattro posti.

Sarebbe opportuno, comunque, fare fronte comune e provare a diminuire un po’ di partite per evitare che i calciatori si facciano male continuamente. I dottori evidenziano chiaramente che i continui sforzi danneggiano i muscoli dei giocatori.

Certo, si dirà che guadagnano molto e quindi devono faticare tanto. Troppo facile a parlare da fuori. Di certomi tengo stretto Conte che quando deve dire una cosa non si nasconde. Anzi, dice quello che pensa. E fa bene.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori