Tutte le novità
l'olimpiade
10 Febbraio 2026 - 13:22
L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta mista dello Short track. All'Ice Skating Arena di Milano gli azzurri Elisa Confortola, Arianna Fontana, Thomas Nadalini e Pietro Sighel hanno battuto in finale Cina, Canada e Belgio.
Arianna Fontana sempre più di diritto nella storia dello sport italiano. La 35enne pattinatrice si conferma la donna dei record di questa disciplina conquistando la sua 12esima medaglia in sei diverse edizioni dei Giochi Olimpici Invernali. Con questo podio Fontana rinsalda il suo regno come atleta Olimpica Invernale più decorata del Belpaese, mentre ora è a solo un'altra medaglia dal fiorettista Edoardo Mangiarotti per il maggior numero di podi in assoluto per lo sport italiano.
Purtroppo niente da fare per Sofia Goggia, scivolata nella discesa libera della combinata a squadre, dove gareggiava in coppia Lara Della Mea. Terza Laura Pirovano - dietro la statunitense Breezy Johnson e Ariane Raedler - che passa ora il testimone a Martina Peterlini chiamata a completare l’opera nello slalom in programma alle 14.
Le azzurre Caterina Ganz e Federica Cassol accedono alle semifinali della gara Sprint a tecnica classica di sci di fondo a Tesero in Val di Fiemme. Eliminate le altre due azzurre Iris De Martin Pinter e Nicole Monsorno.
Vola in finale, chiudendo in prima posizione, la squadra italiana della staffetta mista dello short track. A guadagnarsi la sfida per la medaglia sono stati Chiara Betti, Arianna Fontana, Thomas Nadalini e Pietro Sighel.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo