Cerca

Olimpiadi

Milano Cortina, Barp-Pellegrino bronzo nella Team sprint di fondo

Occhi puntati sullo slalom femminile, ma anche sullo short track in serata

Milano Cortina, Barp-Pellegrino bronzo nella Team sprint di fondo

Federico Pellegrino ed Elia Barp

Italia a 25 medaglie alle olimpiadi di Milano Cortina 2026. Gli azzurri Federico Pellegrino ed Elia Barp hanno conquistato il bronzo nella team sprint di sci nordico sul circuito al Lago di Tesero. L'oro è andato alla Norvegia e l'argento agli Stati Uniti.

Sulle medaglie il presidente della fondazione Milano-Cortina, Giovanni Malagò, ha detto: «Arriviamo al più possibile». «Ci sono tante altre gare su cui potenzialmente possiamo andare a medaglia. Ne abbiamo vinto tante, magari un po' inaspettate. Abbiamo perso qualcosa che magari ci si aspettava. Questo è il bello dell'Olimpiadi. Siamo felicissimi, molto felici», ha sottolineato.

Federica Brignone vince anche sui media
Con le due medaglie d’oro conquistate nello slalom gigante e nel SuperG, Federica Brignone si conferma non solo regina delle Olimpiadi di Milano Cortina, ma anche delle radio e tv italiane: la portabandiera azzurra nella cerimonia di apertura dei Giochi ha infatti ottenuto 1.869 citazioni; il picco di menzioni (280) si è registrato domenica 15 febbraio, in occasione del trionfo in gigante.
È quanto emerge dal monitoraggio sulle principali emittenti televisive e radiofoniche italiane svolto da Mediamonitor.it, piattaforma che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 40 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato.
Mediamonitor.it ha analizzato quale è stata, da venerdì 6 febbraio (giorno della cerimonia inaugurale) alle 11 di martedì 17 febbraio, la visibilità su radio e tv degli atleti italiani che hanno ottenuto una medaglia a queste Olimpiadi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori