Tutte le novità
l'evento
20 Febbraio 2026 - 15:28
NAPOLI. Tempo di Seconda categoria sui campi dell’Equipe Lucioli. Da domenica 15 febbraio è tornato il torneo Open maschile e femminile, per la sua terza edizione, con un montepremi di 1.500 euro sui campi dell'Equipe Lucioli di Via De Giaxa a Napoli.
Un appuntamento ormai stabile nel calendario dei tornei regionali, per un inizio stagione agonistica di livello per tennisti e tenniste di fascia, campani e non. Il maestro Giuseppe Lucioli spiega: «Siamo orgogliosi di organizzare uno dei primi tornei della stagione che può diventare una kermesse pilota - rivela - un banco di prova importante al quale partecipano anche giocatori e giocatrici che poi proseguono un cammino internazionale, siamo onorati di tutto ciò. Continueremo a cercare di offrire sempre il massimo delle nostre possibilità».
Al Torneo Open dell’Equipe Lucioli, promosso in collaborazione con Vitekna, Mak e Un posto al sole Restaurant, parteciperanno nomi di livello assoluto per la categoria come i 2.2 in classifica Giuseppe Caparco e Pasquale De Giorgio, oppure i 2.3 Andrea Paciello e Massimo Del Carmine, oltre a circa altri trenta di Seconda.
Per quanto riguarda il torneo femminile, le 2.5 Celeste Faustini e Miriana Galietta oltre che numerose 2.6 in classifica e altre quasi venti giocatrici di Seconda categoria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo