Tutte le novità
23 Aprile 2019 - 18:10
Il selezionatore del fioretto si sbilancia: «L’Italia ha tradizione, vogliamo grandi risultati»
NAPOLI. Si avvicina la data d’inizio delle Universiadi di Napoli, previste dal 3 al 14 luglio prossimi, e iniziano a circolare anche i primi nomi degli atleti che prenderanno parte alla rassegna universitaria partenopea. Nella scherma, ad esempio, quasi certamente tra le convocate ci sarà anche Erica Cipressa, seconda classificata nella tappa di Coppa del Mondo 2018 di fioreto, ad Algeri (battuta dalla connazionale Alice Volpi) e figlia del commissario tecnico del fioretto, Andrea Cipressa. Una delle punte, assieme a Martina Senigallia, che proveranno a riempire il medagliere azzurro durante la competizione.
«Ovviamente corriamo per le medaglie, sia in campo maschile che femminile - spiega Andrea Cipressa, selezionatore dell’Italia - la nostra tradizione, la forza del nostro movimento, ci impone grandi risultati, anche se i vicini Mondiali porteranno via alcuni campioni, ma posso assicurare che in squadra ci saranno vincitori e vincitrici di prove di Coppa del Mondo». Per gli atleti ci sarà la corsa al podio in pedana dal 4 al 9 luglio, a Fisciano, Salerno, all’interno del campus dell’università della città campana. Un lavoro, curato al dettaglio, che ha portato alla riqualificazione di un edificio, che ospiterà le fasi finali del torneo di scherma, assieme alla costruzione di un altro, utilizzato per le gare di qualificazione e per gli allenamenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo